news

FantaInviati – Le ultime news su Juventus – Roma

Juventus: Barzagli si allena e potrebbe farcela; Roma: Spalletti ha dubbi di modulo ma conferma Dzeko

Redazione

Domenica sera allo Juventus Stadium si disputerà Juventus-Roma, big match della 21a giornata di Serie A. Le due squadre stanno attraversando due momenti praticamente opposti: la Juve ha appena conquistato il secondo posto dopo 10 vittorie consecutive e la qualificazione in semifinale di coppa Italia, mentre la Roma ha da poco cambiato allenatore e pareggiato con l'ultima in classifica scivolando a meno sette punti dai bianconeri. La gara di Domenica può dunque tracciare un solco tra Juventus e Roma oppure riaprire i giochi in maniera del tutto inaspettata. Entrambe le squadre per diversi motivi devono dunque cercare di ottenere il massimo bottino e non potranno accontentarsi.

QUI JUVENTUS

Mister Allegri ritrova Barzagli a tempo pieno dopo il lungo stop patito prima di Natale, bisogna solo capire se l'allenatore toscano se la sentirà di rischiarlo in una gara così importante oppure vorrà preservarlo in vista del rush finale in cui tutti servono al 100% della condizione. In porta ci sarà Buffon, difesa formata da Bonucci, Chiellini e Barzagli, se quest'ultimo darà le necessarie garanzie in rifinitura; in caso contrario più avanti Caceres di Rugani per sostituirlo in un match così delicato. Dopo il turno di riposo di Domenica scorsa si rivedrà in campionato Pogba che affiancherà Marchisio e Khedira tenuto a riposo in coppa Italia. Sulle fasce dovrebbero esserci i più esperti Lichtsteiner (andato in gol qualche ora fa) ed Evra che ha tirato il fiato nelle ultime due gare ufficiali. Alex Sandro è in ottima forma ma difficilmente giocherà tre gare in sette giorni, Cuadrado invece per la partita in questione potrebbe avere qualche chance in più pur partendo però dietro lo svizzero nella mente di Allegri, che in gare così importanti di rado riserva sorprese. In avanti la coppia titolare sarà la solita formata da Dybala e Mandzukic.

QUI ROMA

Partita molto ostica per la Roma di Spalletti che si presenta allo Juventus Stadium poco tempo dopo l'insediamento del nuovo tecnico che pare voler cambiare molto rispetto al recente passato.

Non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla formazione scesa in campo domenica contro il Verona all'Olimpico, schierata quindi con un 4-2-3-1 anche se l'idea di mettersi "a specchio" con il 3-5-2 bianconero ci sarebbe eccome.

Szceszny giocherà in porta, dubbio Torosidis per uno stato influenzale e, qualora non ce la facesse, sarebbe prontamente sostituito da Maicon. Rudiger, Manolas e Digne completeranno il pacchetto difensivo.

Prosegue l'esperimento Pjanic regista, supportato da De Rossi che in caso di passaggio alla difesa a 3 scalerebbe tra i centrali. I tre trequartisti saranno Salah, Florenzi e Nainggolan, con quest'ultimo che continuerà ad agire da incursore dietro al confermato Dzeko che sta vivendo un periodo a dir poco maledetto e che, ricordiamo, ha segnato l'unico gol su azione in campionato, proprio all'andata.

tutte le notizie di