news

FantaInviati – Le ultime news su Juventus – Hellas Verona

Juventus, in dubbio Mandzukic e Barzagli; Hellas, Viviani verso il forfait e Sala squalificato

Redazione

Mercoledì 6 Gennaio si tornerà in campo dopo la sosta natalizia per disputare la 18a giornata del campionato di Serie A. Si affronteranno a Torino la Juventus, reduce da ben sette vittorie consecutive e il fanalino di coda Hellas Verona dell'ex allenatore bianconero Gigi Delneri, alla ricerca disperata di punti salvezza. La squadra di Allegri, dopo una lunga rincorsa ottenuta dopo una partenza ad handicap, dista sole tre lunghezze dall'Inter capolista mentre il Verona nonostante il cambio di allenatore e l'esonero di Mandorlini non è riuscito a risollevarsi ed è staccato di ben otto punti dal terzultimo posto della classifica.

QUI JUVENTUS

Nonostante l'ottimo momento di forma della squadra e i tanti salti in avanti in classifica dell'ultimo periodo, una costante negativa a Vinovo, sono gli infortuni: due pedine fondamentali come Barzagli e Mandzukic hanno infatti accusato problemi al polpaccio e pur non destando particolari preoccupazioni per quanto riguarda le tempistiche, non è per nulla scontato un loro recupero per la gara di Mercoledì. La formazione che scenderà in campo dovrebbe dunque vedere Buffon normalmente tra i pali, Bonucci e Chiellini regolarmente al loro posto pronti a formare la solita difesa a tre con Rugani pronto a sostituire Barzagli qualora non dovesse essere rischiato. A centrocampo nessun problema con i tre titolarissimi Marchisio, Pogba e Khedira completamente a disposizione, affiancati sulle fasce da Alex Sandro e Lichtsteiner che attualmente paiono in vantaggio rispetto a Cuadrado ed Evra pur rimanendo entrambe le coppie di esterni in fortissimo ballottaggio. In avanti Dybala dovrebbe esser certo del posto e al suo fianco, qualora Mandzukic dovesse effettivamente riposare per precauzione, si rivedrà Morata che è apparso scalpitante dopo il brutto finale di un sorprendente 2015.

QUI HELLAS VERONA

Mister Delneri torna a Torino da ex e cercherà nonostante i pronostici siano nettamente sfavorevoli, di raggranellare qualche punto. Il Verona è quasi al completo se si escludono gli infortunati di lungo corso Albertazzi e Romulo e la sempre più probabile indisponibilità di Viviani che si va ad aggiungere alla squalifica di Sala. In porta il titolare sembra ormai diventato Gollini a scapito di Rafael. In difesa si rivedrà Pisano sulla fascia destra di difesa con Souprayen sulla corsia opposta, con al centro Moras titolare inamovibile affiancato probabilmente da Bianchetti che si gioca una maglia da titolare con Helander. A centrocampo Halfredsson sarà il perno fondamentale e il giovane Cecchin dopo il positivo esordio con i Napoli, potrebbe prendere il posto di un acciaccato Viviani che recupererà molto probabilmente per la prossima gara. Qualora Delneri non volesse rischiare potrebbe in alternativa affidarsi anche al più esperto Greco. Sulle fasce del classico 4-4-2 "Delneriano" agiranno invece Siligardi a sinistra e Wszolek a destra con Ionita che agirà alle spalle dell'unica punta Toni. Si parla anche di Pazzini che potrebbe essere schierato contemporaneamente all'ex campione del mondo ma in una gara così difficile è più probabile che ciò avvenga solo in caso di necessità.

tutte le notizie di