news

Fantainviati – Le ultime news su Juventus – Empoli

Juventus: Out Dybala e Marchisio. Allegri cambia modulo? Empoli: Recuperato Saponara, out Laurini.

Redazione

Dopo la pausa nazionali si torna in campo. Allo Juventus Stadium arriva l'Empoli, curiosamente anche lo scorso anno questa sfida si giocò il primo sabato di aprile. Juventus con  l'unico obiettivo della vittoria, soprattutto per mettere pressione al Napoli. L'Empoli invece dovrà invertire la tendenza sperando di ritrovare la verve dei suoi uomini migliori: Saponara e Maccarone.

Qui Juventus

La Juventus affronta l'Empoli in emergenza, oltre agli squalificati Alex Sandro, Bonucci e Khedira deve fare a meno anche di Marchisio e Dybala. Ma veniamo alla probabile formazione: Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 ma occhio alle sorprese:  l'uomo dei record Buffon difenderà come sempre la  porta bianconera, Neto il suo secondo. In difesa torna Chiellini dall'ennesimo infortunio al polpaccio, a comporre con lui il terzetto difensivo ci sarà Rugani e probabilmente Barzagli, in differenziato fino a giovedì ma che dovrebbe essere regolarmente al suo posto anche per carenza di alternative. Sugli esterni, a destra Cuadrado potrebbe pagare un pò le fatiche con la nazionale  e partire dalla panchina a vantaggio di Lichtsteiner, mentre a sinistra la squalifica di Alex Sandro dà carta bianca ad Evra che sembra tranquillamente recuperabile dalla botta patita con la Francia.

In mezzo ci sarà Sturaro a sostituire lo squalificato Khedira, sul centro sinistra ci sarà il solito Pogba mentre davanti alla difesa mancherà probabilmente ancora Marchisio che dovrebbe essere preservato per farlo rientrare poi a Milano la prossima giornata: per sostituire il "principe" è ballottaggio aperto tra Hernanes e Lemina, con il primo leggermente favorito. Panchina per Asamoah e Pereyra che potrebbero trovare spazio a partita in corso. In attacco: Mandzukic sarà verosimilmente il punto fermo, al suo fianco il favorito è Morata in quanto Dybala come ha detto in conferenza Allegri non ci sarà. Panchina per Zaza.

Qualora Allegri decidesse di schierarsi col 4-3-1-2 per non rischiare Barzagli, la difesa a quattro sarà composta da destra a sinistra con Lichsteiner, Chiellini, Rugani e Evra, centrocampo con Sturaro,Pogba e Hernanes quest'ultimo in ballottaggio con Lemina e Asamoah. Sulla trequarti entrerebbe in gioco Pereyra dietro le punte Morata e Mandzukic.

Qui Empoli

L' Empoli arriva allo stadium dopo una serie di prestazioni non brillanti. La sosta dovrebbe aver portato un pò di freschezza in questa sfida a dir poco proibitiva. Tra i pali è recuperato Skorupski che però risente ancora di una borsite, in caso di forfait è comunque pronto per l'esordio Pelagotti con Pugliesi terzo portiere.

In difesa Laurini è indisponibile, quindi da terzino destro agirà Zambelli viste le sue attitudini più difensive rispetto a  Bittante. A completare il reparto ci sarà a sinistra Mario Rui (che si è allenato poco in settimana ma giovedì è rientrato in gruppo) e al centro la coppia Costa-Tonelli. In panchina ci sarà Ariaudo, mentre Cosic non dovrebbe essere a disposizione. A centrocampo  Croce a sinistra con Buchel in panchina, reparto completato da Paredes come regista e Zielinski a destra. Le riserve saranno Maiello e Diousse'. Saponara che giovedì si è allenato in gruppo agirà dietro le punte che saranno Maccarone e Pucciarelli. Entrambe le loro riserve (Mchedlidze e Livaja) non saranno a disposizione, in panchina il primo cambio sarà il giovane Piu.

tutte le notizie di