news

FantaInviati – Le ultime news su Inter – Udinese

Inter: in dubbio Perisic, in mediana mancherà Medel. Udinese: Rientra Felipe dopo la squalifica

Redazione

Stati d'animo diametralmente opposti tra le due formazioni, con l'Inter che dopo la sconfitta di Marassi ha dato il definitivo addio ad ogni sogno Champions mentre l'Udinese, battendo la Fiorentina tra le mura amiche, può considerarsi al 90% fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Nei 42 precedenti a San Siro, nerazzurri in vantaggio con 22 successi a 9, coi friulani che però non perdono dalla stagione 2010-2011. Undici i pareggi, compreso lo 0-0 dello scorso anno.

QUI INTER

Parecchi dubbi per Mancini sulla formazione che sabato sera affronterà l'Udinese a San Siro, ma non di certo in porta dove ancora una volta vedremo Handanovic, ex molto amato dai supporters bianconeri. In difesa D'Ambrosio favorito su Santon come terzino destro, Nagatomo a sinistra e cerniera centrale formata dal collaudatissimo duo Murillo - Miranda. In mediana mancherà lo squalificato Medel, sostituito da Kondogbia che farà coppia con Felipe Melo. Più indietro Brozovic, apparso in calo in queste ultime uscite. Sulla trequarti la possibile rivoluzione col dubbio Perisic, tra i peggiori contro il Genoa, e finito nel mirino di Mancini arrabbiatissimo per la deludente prova del croato. Rimane ancora in vantaggio, ma le possibilità di vedere Ljaijc al suo posto stanno lievitando. Al centro potrebbe rivedersi Jovetic, con lo spostamento a destra di Palacio, insidiato da vicino da Biabiany, Eder e Brozovic. Come punta centrale chi se non lui? Maurito Icardi.

QUI UDINESE

Nessun turnover per mister De Canio che, salvo squalifiche e infortuni, riproporrà una formazione sulla falsa riga di quella vittoriosa mercoledì contro la Fiorentina. Spazio quindi in porta a Karnezis che avrà a supporto il trio composto da Hertaux, in vantaggio su Wague, Danilo e Felipe, che rientra dopo la squalifica. Centrocampo riconfermato, con il travolgente Widmer di questo finale di stagione, che imperverserà nuovamente sulla fascia destra, e mediana formata da Badu, Kuzmanovic e Fernandes. Unico dubbio a sinistra, col ballottaggio tra Pasquale ed Edenilson. Fuori causa Adnan, squalificato, e Armero ancora out per i problemi muscolari patiti in settimana. In attacco Thereau e Zapata saranno chiamati a riconfermarsi dopo aver deciso la sfida contro i viola. Possibile convocazione per Totò Di Natale.

tutte le notizie di