news

FantaInviati – Le ultime news su Inter – Lazio

Inter, quanti dubbi per Mancini; Lazio, nuova occasione per Matri

Redazione

Nel posticipo che chiuderà la 17a giornata di Serie A si affrontano la capolista Inter e la Lazio. Padroni di casa che proveranno nuovamente a far valere il fattore campo, fino ad ora 6 successi su 8 partite tra le mura amiche. Ospiti che in campionato non vincono da quasi due mesi, esattamente dal 25 ottobre, e che in trasferta hanno perso in 6 occasioni su 7, vincendo solo a Verona. Negli ultimi tre scontri diretti giocati al San Siro il pubblico non si è certo annoiato, con ben 13 gol complessivi.

QUI INTER

Molti i dubbi per Mancini, a partire dal modulo da utilizzare. La difesa sarà sicuramente a 4, con D'Ambrosio in netto vantaggio su Montoya e Santon per agire sulla destra. Telles si occuperà della fascia sinistra, con la solita collaudata coppia centrale formata da Miranda e Murillo. A centrocampo gran ballottaggio, con Felipe Melo, Guarin e Kondogbia favoriti per i tre posti da titolare, con Medel e Brozovic che proveranno fino all'ultimo a ribaltare le gerarchie. Attenzione a Perisic, che potrebbe insidiare il posto di Kondogbia. In caso riuscisse ad avere la meglio sul francese, andrà a collocarsi sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, con Ljajic e Jovetic, in vantaggio su Biabiany. Davanti confermato Icardi dopo la doppietta dell'ultimo turno.

QUI LAZIO

Pioli nuovamente alle prese con una lunga lista di indisponibili: Marchetti, Gentiletti, De Vrij, Lulic e Kishna. Basta prova a recuperare, in caso contrario verranno chiesti gli straordinari alla stessa linea difensiva vista contro l'Udinese in coppa Italia, Con Radu a sinistra, Konko a destra e la coppia di centrali formata da Hoedt e Mauricio. Biglia sarà come sempre al suo posto a dirigere il gioco, con Parolo al suo fianco. Per l'altro posto da mezzala solito ballottaggio tra Milinkovic-Savic e Cataldi, autore di una buona prova in coppa. Davanti potrebbe venir concessa un'altra occasione a Matri, dopo il gol realizzato contro l'Udinese. Candreva e Felipe Anderson agiranno sugli esterni, anche se il brasiliano sta attraversando un periodo di forma davvero pessimo. Le alternative però stanno anche peggio. Kishna si è operato al ginocchio, e Keita sta recuperando dall'infortunio ma, come detto chiaramente anche da Pioli, negli ultimi giorni non è ancora riuscito ad allenarsi bene.

tutte le notizie di