news

FantaInviati – Le ultime news su Genoa – Lazio

Genoa, tornano Burdisso, Rincon e Laxalt; Lazio, Candreva e Bisevac non ce la fanno

Redazione

Per l'anticipo serale della 24a giornata, sabato sera al Ferraris si sfidano Genoa e Lazio, entrambe in cerca di riscatto dopo le sconfitte dell'ultimo turno. I padroni di casa non vincono da tre giornate, cercheranno di porre fine alla mini serie negativa approfittando del fattore campo. Tra le mura amiche infatti gli uomini di Gasperini hanno ottenuto 17 punti sui 24 totali. Gli ospiti in trasferta non perdono dal 29 novembre, da allora due vittorie e due pareggi.

Il Genoa ha vinto 8 degli ultimi 10 scontri diretti, aggiudicandosi gli ultimi 4 incontri che si sono giocati in terra ligure. L'ultima vittoria della Lazio al Ferraris risale al 2010, quando Dias e Floccari risposero al gol iniziale di Palacio. All'andata, all'Olimpico, vinse la Lazio 2-0, con reti di Djordjevic e Felipe Anderson.

QUI GENOA

Burdisso torna al suo posto al centro della difesa, con Izzo e forse Munoz, a completare la difesa a tre davanti a Perin. Sugli esterni ci saranno Ansaldi a destra e Laxalt a sinistra, con Rincon e uno tra Rigoni e Dzemaili a giostrare al centro. L'italiano sembra essere leggermente favorito sullo svizzero, nonostante sia appena tornato dall'infortunio e abbia giocato novanta minuti contro la Juventus nell'infrasettimanale. Davanti, insieme a Pavoletti, ci saranno due tra Cerci, Suso e Diego Capel a formare il tridente offensivo.

QUI LAZIO

L'emergenza non finisce mai quest anno per Pioli. L'ultimo ad aggiungersi alla lunga lista degli infortunati è Candreva, alle prese con un fastidio muscolare rimediato mercoledì contro il Napoli. Davanti a Marchetti ci saranno Basta sulla destra, Konko a sinistra e al centro Mauricio affiancato da uno tra Hoedt e Gentiletti, con l'olandese favorito. In cabina di regia ci sarà Cataldi, al rientro dopo la squalifica. Ai suoi fianchi Milinkovic-Savic e Parolo. In attacco ci saranno le maggiori novità. Keita agirà da punta centrale, con Felipe Anderson a destra e Lulic a sinistra nel tridente offensivo. Klose partirà sicuramente dalla panchina, poche le possibilità anche per Djordjevic di essere nell'undici iniziale. In quel caso Keita tornerebbe a sinistra, con l'arretramento di Lulic in difesa al posto di Konko.

tutte le notizie di