news

FantaInviati – Le ultime news su Genoa-Bologna

Nel Genoa fuori Pavoletti, Perotti in dubbio; Il Bologna deve fare a meno di Masina e Giaccherini

Francesco Spadano

La sfida che apre la 16° giornata di Serie A vede il confronto tra le due squadre rossoblu, il Genoa di Gasperini e il Bologna, reduce dalla bella vittoria contro il Napoli. Il Genoa sta pagando varie disattenzioni difensive, specie sui calci piazzati, ed un attacco piuttosto abulico, troppo legato alle reti di Pavoletti. Il Bologna, invece, arriva a questa gara con il morale a mille ed una classifica molto più serena rispetto a quella di fine ottobre. Con l'arrivo di Donadoni il Bologna ha iniziato a macinare punti (10 su 15 disponibili) e a fornire prestazioni di livello.

QUI GENOA

Gasperini deve valutare fino all'ultimo Perotti visto che l'argentino si è allenato pochissimo in settimana. Il numero 10 del Genoa è a forte rischio per la gara contro il Bologna. Saranno sicuramente out Pavoletti per squalifica e Dzemaili (ancora allenamento differenziato per lui) mentre Munoz, recuperato, andrà in panchina. Gasperini sta pensando ad un cambio di modulo rispetto al classico 3-4-3, con il tridente formato da Perotti, Lazovic, Gakpè. Il tecnico ligure sta, infatti, valutando anche un 3-4-1-2 con Pandev e Gakpè di punta e Perotti trequarti, ma tutto ruota attorno alla disponibilità dell'argentino. In ogni caso, qualche chance per Tachtsidis a centrocampo, con eventuale spostamento di Rincon sulla destra. In difesa confermato il terzetto Izzo, Burdisso e Ansaldi.

QUI BOLOGNA

Donadoni sarà costretto a rivedere tutta la catena di sinistra del Bologna viste le contemporanee assenze di Masina (squalificato) e Giaccherini (si rivedrà nel 2016). Morleo sostituirà Masina e lo farà per la prima volta in questa stagione, visto che finora Adam è stato sempre presente. In avanti il tridente sarà composto da Rizzo e Mounier esterni con Destro al centro dell'attacco. A centrocampo confermato Diawara e ballottaggio per due maglie tra Taider, Brighi, Donsah e Brienza, con gli ultimi due favoriti. Da segnalare anche il recupero di Mancosu che è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni durante la sessione del giovedì.

tutte le notizie di