news

FantaInviati – Le ultime news su Fiorentina-Torino

Fiorentina, Marcos Alonso in dubbio; Torino, è ancora Belotti Immobile

Francesco Spada

Tra le due tifoserie esiste un gemellaggio molto forte e stretto, sarà quindi possibile vedere molte bandiere granata in mezzo ai colori viola sulle tribune ma non per questo la partita avrà un clima da partita amichevole, infatti in palio ci sono punti molto pesanti per entrambe le squadre.

QUI FIORENTINA

Tra squalificati e infortunati Sousa avrà il suo da fare per schierare una Fiorentina più tonica rispetto alle ultime uscite, si andrà dunque verso la conferma di Tatarusanu tra i pali,  Gonzalo Rodriguez al centro della difesa, al suo fianco Astori ed uno tra Roncaglia e Tomovic. A sinistra Alonso non dovrebbe farcela, al suo posto una chance per Pasqual. Sulla destra Błaszczykowski potrebbe tornare titolare con il probabile spostamento dietro le punte di Bernardeschi a causa dell'arretramento in mediana di Borja Valero al fianco di Suarez. Completano la formazione Kalinic unica punta e Ilicic.

QUI TORINO

Dopo un miniciclo di 3 sconfitte i granata hanno ritrovato il sorriso nelle ultime due partite, il 4-2 interno contro il Frosinone e la trasferta di Sassuolo regalano ossigeno prezioso alla squadra di Ventura, che si appresta ad affrontare un avversario difficile e ferito nelle ultime partite.

Tra i pali ballottaggio molto serrato con l'uruguagio Ichazo in vantaggio  su Padelli, la sensazione è che Ventura voglia dare continuità al giovane portiere ex Danubio.

Classica difesa a tre formata dal capitano Glik al centro, Maksimovic a destra e Moretti a sinistra.  Bovo, Jansson e Gaston Silva si accomoderanno in panchina.

A centrocampo l'infortunio occorso a Peres contro il Frosinone e la sindrome influenzale di Avelar aprono le porte di una maglia dal primo minuto per Zappacosta e Molinaro sulle due corsie esterne. Dopo il turno di riposo in quel di Reggio Emilia, tornano tra i titolari Baselli come mezzala sinistra e Vives in cabina di regia, favorito nel ballottaggio con il partente Gazzi. A completare il centrocampo ci sarà Benassi, il capitano dell'u21 si trova in un ottimo stato di forma e difficilmente sarà relegato in panchina. Il turno di riposo dovrebbe invece toccare ad Acquah, che ha comunque buone chance di subentro nella ripresa.

In attacco confermata la coppia del gol Belotti-Immobile. Difficilmente riusciranno a reggere entrambi i 270' in una settimana, quindi è molto probabile che uno dei due  venga sostituito nella ripresa da Quagliarella. Martinez non dovrebbe essere della partita.

tutte le notizie di