news

Fantainviati – Le ultime news su Fiorentina-Lazio

Nella Fiorentina si va verso la formazione titolare con Kuba al posto di Bernardeschi squalificato. Nella Lazio fuori Felipe Anderson e dentro Keita. In attacco Djordjevic in vantaggio su Klose e Matri

Redazione

La Fiorentina ha iniziato bene l'anno solare 2016, vincendo a Palermo, e ora, nell'anticipo casalingo del sabato pomeriggio, vuole chiudere altrettanto bene il girone d'andata. Ostacolo insidioso la Lazio, reduce  da una vittoria sull'Inter capolista prima della sosta, ma anche da una serie di ultimi risultati, compreso lo scialbo 0-0 casalingo con il Carpi dell'Epifania, che hanno messo Pioli e i suoi con le spalle al muro. Paulo Sousa e i viola vogliono tuttavia battere i biancocelesti per proseguire la corsa al vertice e nonostante la vicinanza temporale con l'ultimo match, non si dovrebbero vedere tantissime variazioni nella formazione iniziale.

Qui Fiorentina

In porta  ci sarà Tătărușanu, in difesa  solito ballottaggio tra Roncaglia e Tomović, con quest'ultimo stavolta favorito, che completerà il reparto con Gonzalo Rodríguez e Astori. Marcos Alonso probabilmente confermato a sinistra, il grande dubbio è invece sulla fascia destra, dove Bernardeschi sarà assente per squalifica. In netto vantaggio dovrebbe essere  il polacco Błaszczykowski, fresco reduce da infortunio, però non sarà in grado di garantire tutti i 90 minuti, le alternative all'ex Dortmund sono Rebić e Gilberto.

Possibile dubbio anche in mezzo al campo, dove alla fine si dovrebbero rivedere Badelj e Vecino. Se  Sousa decidesse di far rifiatare uno dei due allora potrebbe essere arretrato Borja Valero con l'inserimento di Mati Fernandez sulla trequarti.  In caso contrario lo spagnolo sarebbe regolarmente al fianco dell'altrettanto inamovibile Iličić,  davanti a loro probabile la conferma di Kalinić, ma attenzione anche a Babacar che a Palermo non ha giocato neppure un minuto.

Qui Lazio

All'orizzonte si presenta una partita proibitiva contro la Fiorentina di Sousa che sembra aver preso il ruolo che aveva lo scorso anno la Lazio di Pioli. Importanti recuperi per il  mister laziale a centrocampo con i rientri dalla squalifica  Milinkovic-Savic e soprattutto Biglia.

In porta non recupera Marchetti quindi ancora spazio a Berisha. In difesa Lulic, Basta e Gentiletti ancora fuori causa,  pertanto lo schieramento arretrato sembra essere obbligato: Konko e Radu sulle fasce con Mauricio (recuperato in extremis) e Hoedt centrali difensivi. Il nuovo acquisto Bisevac siederà in panchina.

A centrocampo si riprende il suo posto Biglia accanto a Parolo, insieme ai due possibile il ritorno di Milinkovic-Savic  in ballottaggio con Onazi (uno dei pochi a non sfigurare col Carpi).

In attacco Candreva unico intoccabile mentre sulla sinistra uno spentissimo Felipe Anderson dovrebbe lasciare il passo a Keita. Al centro solito valzer dei centravanti con Djordjevic che questa volta sembra favorito su Klose e Matri.

tutte le notizie di