news

FantaInviati – Le ultime news su Empoli – Roma

Empoli, senza Saponara; Roma, è rinato Dzeko?

Redazione

Ora o mai più; l'ultima occasione per dimostrare a tutti che non è stato il pacco dell'anno è sabato in Empoli - Roma. Stiamo ovviamente parlando di Edin Dzeko, reduce da una spettacolare doppietta e due assist nel 5-0 di sette giorni fa a Palermo. Accanto a lui dovrebbe tornare El Shaarawy, mentre sponda Empoli le assenze potrebbero essere determinanti. Scopriamo insieme quali sono e le altre novità di formazione.

QUI EMPOLI

Rientro complicato per Ariaudo che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma le tenterà tutte per partire titolare sabato. Accanto a lui spazio a Cosic vista la squalifica di Tonelli per 3 turni, Laurini e Mario Rui davanti a Skorupski. Solito centrocampo a 3 con Paredes, Zielinski, Buchel e Krunic, dietro Maccarone e Pucciarelli. Possibile minutaggio per Mchedlidze e Croce. Non sarà del match neanche Saponara, anche lui squalificato; in infermeria solo Costa, per un fastidio alla coscia sinistra.

QUI ROMA

Dopo il caso Spalletti Totti torna in gruppo e si allena regolarmente, ma il suo impiego nel match è molto difficile da prevedere. In attacco dovrebbe essere confermato Dzeko dopo la superba prestazione di domenica scorsa, e accanto a lui dovrebbero giocare El Shaarawy e Salah, costringendo Perotti ad arretrare a centrocampista con Nainggolan e Pjanic visto l'infortunio di De Rossi. Conferma anche per Digne, che lascia Zukanovic in panca; accanto al terzino francese dovrebbero giocare Manolas e Rudiger con Florenzi davanti a Szczesny. Panca anche per Vainqueur e "la lavatrice" Strootman con Iago Falque; per tutti e tre possibile ingresso in campo nella ripresa.

tutte le notizie di