news

Fantainviati – Le ultime news su Empoli-Carpi

Magic-moment per l'Empoli, che recupera Tonelli. Confermato il 4-4-1-1 per il Carpi, con Borriello titolare.

Redazione

Scontro salvezza tra Empoli e Carpi, entrambe necessitano di fare risultato per ottenere punti preziosi per la salvezza. L'Empoli viene da 2 vittorie consecutive senza subire reti, mentre il Carpi viene da un buon pari in casa contro il Milan e da una vittoria al Marassi, contro il Genoa. Per la prima volta il Carpi ha ottenuto due risultati utili consecutivi in Serie A. Empoli e Carpi si sono affrontate in Serie B nella stagione 2013/14: vittoria dei toscani all’andata (2-0), 1-1 nella sfida di ritorno. Sono 21 i punti raccolti dall’Empoli finora: gli azzurri non ne hanno mai ottenuti di più dopo 15 giornate di Serie A. L’Empoli ha vinto le ultime due gare di campionato, entrambe per 1-0: non ottiene tre successi di fila in Serie A dal febbraio 2008. La squadra di Giampaolo ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe in campionato, senza subire gol in questi tre successi. Le statistiche sono a favore della squadra in casa, ma non sarà una partita così scontata, con un Carpi che proverà in tutti i modi a fare risultato.

QUI EMPOLI

Giampaolo ritrova Tonelli al centro della difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica. Recupero importante per l'Empoli. Al suo fianco ci sarà Costa, con Skorupski tra i pali, entrambi protagonisti della vittoria contro l'Hellas Verona. Mario Rui agirà a sinistra, dall'altra parte ci sarà Laurini. Centrocampo confermato con Paredes ancora in cabina di regia, a sinistra Buchel e Zielinski a destra. Croce probabilmente entrerà nella ripresa. Saponara sarà ancora una volta titolare nonostante gli ormai noti problemi agli adduttori; probabile che venga sostituito a metà secondo tempo da Maiello (che è stato impiegato in quel ruolo nella ripresa a Verona), o da Croce (con lo spostamento di Zielinski trequartista). In avanti Maccarone è certo del posto, e al suo fianco ci sarà il recuperato Pucciarelli, con Livaja pronto a subentrare.

QUI CARPI

In porta confermato Belec. Molto probabile la conferma del quartetto difensivo che bene ha fatto sia a Genova che a Modena contro il Milan: a destra Zaccardo, a sinistra Letizia e al centro Romagnoli e Gagliolo. Ancora panchina per G.Silva, che entrerà solo in caso di infortuni o di squadra in vantaggio. A centrocampo confermato Lollo, affiancato da uno tra Cofie e Marrone, con il ghanese al momento in vantaggio, visti anche i continui acciacchi di Marrone. A destra giocherà Pasciuti, a sinistra ballottaggio tra Martinho e Di Gaudio, con il primo favorito. Di Gaudio quasi sicuramente entrerà nella ripresa. In attacco Borriello ha fatto per tutta la settimana differenziato, ma è quasi certa la presenza da titolare, data l'importanza del match. Il ballottaggio riguarderà la seconda punta, con Matos favorito su Lasagna. Buone possibilità di subentrare per Mbakogu.

tutte le notizie di