news

FantaInviati – Le ultime news su Chievo – Empoli

Chievo: Indisponibile Meggiorini, spazio a Inglese. Empoli: Emergenza in difesa, affaticamento per Saponara.

Redazione Fantamagazine

Inizio d'anno spumeggiante per le due rivelazioni di questo girone d'andata. Vittorie esterne del Chievo sul Bologna grazie al redivivo Pepe, e dell'Empoli sul Torino con il solito Maccarone protagonista, che hanno consegnato una classifica a dir poco insperata con 26 punti per i gialloblu e 30 per i toscani.

Entrambe ben distanti dalle zone calde della lotta per la salvezza, che in molti pronosticavano ad inizio anno per le due compagini. Solo cinque i precedenti tra le due squadre al Bentegodi, col segno X come protagonista. Quattro infatti i pareggi a fronte dell'unica vittoria dei padroni di casa nella stagione 2002-03 grazie alla rete di Marazzina. L'anno scorso finì 1-1 con gol di Meggiorini e Pucciarelli.

QUI CHIEVO

Pochi dubbi per Maran per la sfida che decreterà qual è al momento la regina delle provinciali. In porta Bizzarri, decisivo nella vittoria bolognese col rigore parato a Destro. Davanti a lui, linea difensiva a quattro composta da Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. Ballottaggio a tre per i due ruoli di terzino, con Frey che parte in svantaggio rispetto ai due italiani.

In mediana da registrare l'infortunio di Hetemaj e il rientro di Castro dopo la squalifica. L'argentino sarà la mezzala destra, con Radovanovic al centro e Rigoni a sinistra. Birsa confermato trequartista titolare, nonostante un Pepe in forma e match winner al Dallara. In attacco ancora indisponibile Meggiorini, spazio a Inglese che farà coppia con Paloschi.

QUI EMPOLI

Emergenza in difesa per mister Giampaolo, che dovrà fare i conti con lo stop di Costa per un problema muscolare, e un Tonelli non al meglio dopo che in settimana ha lavorato a parte. Per il primo ci sono pochissime speranze di recupero, mentre il secondo è rientrato in gruppo e dovrebbe essere regolarmente in campo. A compensare l'assenza di Costa ci sarebbe stato Barba, ma nell'allenamento di stamattina ha avuto un risentimento muscolare che lo tiene in stand-by. A destra dovrebbe esserci Laurini,  ancora acciaccato però dovrebbe stringere i denti ed essere della partita. A sinistra Mario Rui, ma il portoghese ha patito un attacco febbrile dell'ultim'ora. Non dovesse recuperare, pronto Bittante. In porta confermatissimo Skorupski. Centrocampo con Paredes regista e pienamente recuperato dopo il lavoro differenziato effettuato, e Zielinski e Buchel come mezzali. In attacco la coppia Maccarone - Pucciarelli, con Livaja che dovrebbe farcela a smaltire l'infortunio e ad andare in panchina. Ad ispirare le punte, dovrebbe esserci Saponara, che però ha subito un affaticamento nell'ultima sessione. Si farà di tutto per recuperarlo, in caso contrario verrà sostituito da Krunic.

tutte le notizie di