news

FantaInviati – Le ultime news su Carpi – Udinese

Carpi: Borriello prossimo all'addio, in attacco Lasagna-Mbakogu. Udinese: ballottaggio Di Natale-Thereau

Redazione

Entrambe le squadre hanno iniziato il 2016 con il giusto piglio. Il Carpi è uscito indenne dall'Olimpico contro la Lazio, ottenendo un pareggio che non ha migliorato eccessivamente la classifica, ma è un buon viatico per proseguire con orgoglio e motivazione alla ricerca della salvezza. Lo farà senza Borriello, bomber principe di questo girone d'andata per i biancorossi, ma prossimo all'addio. L'Udinese dal canto suo ha sconfitto in casa l'Atalanta inanellando per la prima volta in questo campionato due vittorie in fila e portandosi a ridosso della colonnina di sinistra, lontano dalle paludi della lotta salvezza. Una vittoria proietterebbe i friulani definitivamente fuori dai pericoli, dandogli la possibilità di puntare a posizioni di classifica più nobili a ridosso della zona Europa.

Calcio d'inizio domani alle ore 15.00, per il primo dei due anticipi della diciannovesima e ultima giornata del girone di andata. Arbitra il Signor Fabbri della sezione di Ravenna.

QUI CARPI

Non ci saranno cambiamenti rispetto all'Olimpico, nella formazione che domani pomeriggio scenderà in campo contro l'Udinese. La porta sarà affidata a Belec, che ormai ha spodestato Brkic per il ruolo di titolare. Davanti a lui schieramento a quattro con Zaccardo a destra, coppia centrale formata da Romagnoli e Gagliolo, e Letizia a sinistra. A centrocampo, i due mediani saranno Lollo e Cofie, col secondo in ballottaggio con Marrone. Sulle fasce avremo Pasciuti e Martinho, con Di Gaudio ormai relegato al ruolo di guastatore a partita in corso. In attacco, detto di Borriello, la coppia di attaccanti sarà formata da due degli eroi della storica promozione dell'anno scorso. Lasagna-Mbakogu dovranno dimostrare di essere decisivi anche al piano di sopra, cosa che fin ora non gli è ancora riuscita. Infortunio per Matos, che al pari di Borriello non è stato convocato.

QUI UDINESE

Udinese di scena a Modena in cerca della terza vittoria di fila contro una delle squadre in lotta per la salvezza. Non sarà facile, vista la determinazione dei padroni di casa che al di la dei valori tecnici, stanno onorando al meglio questa prima esperienza nella massima serie. Karnezis tra i pali protetto dal trio Danilo - Felipe e Wague, in vantaggio su Piris. Nessuna modifica a centrocampo. Sugli esterni Widmer e Edenilson, favorito su Adnan, mentre i ruoli interni saranno appannaggio di Badu, Lodi e il redivivo Bruno Fernandes, molto positivo nelle ultime due uscite. Ancora panchina per Iturra, che tornerà utile qualora servisse un po' di legna in mezzo al campo. In attacco, sicuro del posto il solo Perica, in gol nelle ultime due gare, e ballottaggio tra Di Natale e Thereau, col francese in vantaggio sul capitano.

tutte le notizie di