news

Fantainviati – Le ultime news su Carpi-Milan

Nel Milan coppia d'attacco Bacca-Niang, scalpita Luiz Adriano, out Antonelli. Nel Carpi Borriello unica punta centrale con Matos a supporto.

Redazione

La giornata di campionato si chiude domenica sera col posticipo Carpi-Milan. I rossoneri sono obbligati a vincere al Braglia contro un Carpi guardingo  per cercare di avvicinarsi all'europa che conta, e si troveranno di fronte gli ex rossoneri Borriello (che vorrà ben figurare e fare lo sgambetto a Sinisa Mihajlovic) e Zaccardo.  Nessun precedente ufficiale tra le due squadre, nelle ultime 5 trasferte in questo campionato per il Milan 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; per il Carpi le ultime 5 partite casalinghe hanno portato a 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria.

 Qui Carpi

Dopo la prima vittoria esterna in serie A a Genova, il Carpi affronterà il  Milan nella sfida casalinga al Braglia. Castori partirà con il 4-4-1-1 visto a Marassi. In porta si va avanti con Belec con Brkic oramai relegato riserva. In difesa molto probabilmente si rivedranno i quattro visti a Genova, con Romagnoli e Gagliolo centrali, Zaccardo terzino destro a dare maggiore copertura e Letizia terzino sinistro con licenza di spingere. Ancora panchina per Gabriel Silva, che visto l'infortunio di Wallace in coppa italia sarà l'unico cambio in difesa. Out i lungodegenti Spolli e Bubnjic.

A centrocampo vedremo sicuramente Lollo al centro, affiancato da Cofie o Marrone, con il primo favorito nel ballottaggio. A destra ci  sarà Pasciuti, capace di dare equilibrio alla squadra mentre  a sinistra si giocano il posto Martinho e Di Gaudio, con il primo leggermente in vantaggio. Panchina per Lazzari e Gino. Bianco effettua ancora differenziato. In attacco si giocano il posto di punta centrale Borriello e Mbakogu con l'italiano in vantaggio, dietro agirà Matos che farà la spola tra trequartista e seconda punta, panchina per Lasagna.

Qui Milan

Archiviato il passaggio del turno in coppa Italia (prestazione deludente) contro il Crotone, il Milan si appresta alla delicata trasferta allo stadio Braglia contro il Carpi di Castori. Formazione che sarà probabilmente la stessa della settimana scorsa che ha surclassato la Sampdoria a San Siro.

Il modulo sarà ancora 4-4-2 con in porta il confermatissimo Donnarumma, linea difensiva composta da Abate a destra -in vantaggio su De Sciglio- la coppia centrale Romagnoli e Alex in mezzo e De Sciglio a sinistra visto l'infortunio dell'ultima ora di Antonelli. Panchina per Calabria che potrbbe andare anche a voto. Il centrocampo a quattro sarà formato in mezzo dalla coppia Montolivo  Kucka, Poli si siederà in panchina mentre è recuperato De Jong che da pochi giorni si allena in gruppo. A destra Alessio Cerci a sinistra Jack Bonaventura, out ancora Bertolacci che non dovrebbe recuperare. In avanti confermata la coppia Bacca-Niang, con Luiz Adriano in panchina che scalpita. Out Balotelli che sta velocemente recuperando dall'operazione per i problemi di pubalgia.

tutte le notizie di