news

FantaInviati – Le ultime news su Carpi – Juventus

Carpi: Borriello di nuovo titolare. Juventus: In attacco spazio alla coppia Dybala-Mandzukic

Redazione Fantamagazine

Sfida testa-coda al Braglia tra quelle che a inizio anno venivano considerate la peggiore e la migliore formazione della serie A. La classifica attuale ricalca di molto le aspettative. Il Carpi arranca in penultima posizione, con alle spalle soltanto lo sciagurato Verona, ma la clamorosa qualificazione ai quarti di coppa sbancando il Franchi, ha ridato entusiasmo a tutto l'ambiente. Basterà contro i bianconeri? La Juventus dopo un inizio stentato, è tornata lo schiacciasassi delle ultime stagioni e con 6 vittorie in fila in campionato si è riportata a ridosso delle prime. Attualmente è la squadra più in forma del torneo, e ha ritrovato la solidità difensiva che l'aveva sempre caratterizzata. Nessun precedente tra le due squadre.

QUI CARPI

Castori dovrebbe ripartire dal 4-4-1-1 delle ultime uscite. In porta ci sarà ancora Belec. Linea difensiva per tre quarti sicura con Zaccardo, Romagnoli e Letizia, confermato come terzino sinistro al posto di Gabriel Silva. Ballottaggio tra Gagliolo, acciaccato, e Spolli, come secondo centrale a fianco di Romagnoli. A centrocampo, Cofie e Lollo in mediana e Pasciuti e Martinho sulle fasce. Ballottaggio a sinistra tra il brasiliano, favorito, e Di Gaudio, eroe di Coppa al Franchi, che come al solito potrebbe subentrare dalla panchina per dare maggior spinta alla manovra biancorossa. In attacco, Borriello di nuovo titolare, dietro a lui agirà Matos come raccordo tra mediana e centravanti. Più indietro Lasagna, che tornerà in panchina dopo la chance da titolare avuta contro l'Empoli.

QUI JUVENTUS

Dopo le ottime prove di Coppa, Rugani e Zaza si riaccomoderanno in panchina. Formazione tipo quella di scena al Braglia di Modena, con Buffon in porta coadiuvato dalla difesa titolare tornata ai suoi massimi livelli. Barzagli, Bonucci e Chiellini hanno ripreso a macinare gli attacchi avversari, limitandone di molto la produttività in termini di occasioni da gol. Centrocampo a cinque, con Cuadrado in vantaggio su Lichtsteiner per la fascia destra, mentre a sinistra dovrebbe spuntarla Evra su Alex Sandro. I tre centrali saranno al solito Khedira, su di lui permangono alcune riserve sulla condizione fisica che lo pongono in ballottaggio con Sturaro, Marchisio e Pogba, tornato al gol nel derby di Coppa. In attacco spazio alla coppia Dybala - Mandzukic, con Morata prima alternativa in caso di bisogno.

tutte le notizie di