news

FantaInviati – Le ultime news su Bologna-Napoli

Bologna, out Maietta ma torna Destro in attacco, Napoli con la formazione tipo, Mertens in panchina

Francesco Spadano

La sfida di domenica alle ore 12.30 vede la capolista Napoli far visita al Bologna dell'ex Roberto Donadoni. I felsinei in casa erano riusciti a fermare la Roma, in una partita rocambolesca, ma per arginare la squadra di Sarri servirà la partita perfetta. Il Napoli è, infatti, imbattuto da 13 giornate di campionato (9 vittorie e 4 pareggi) e sembra abbia un'altra marcia rispetto alle altre squadre di A. Il Bologna non parte, comunque, battuto e si affiderà agli uomini di maggior talento come Giaccherini e Destro.

QUI BOLOGNA

Un cambio obbligato in difesa per Donadoni visto l'infortunio di Maietta: sarà Oikonomou, infatti, a fare coppia con Gastaldello, mentre Rossettini agirà sulla destra. Nonostante qualche problemino in settimana, Giaccherini, dovrebbe partire titolare alla sinistra del rientrante Destro. Ancora due maglie da assegnare tra il centrocampo e l'attacco, con favoriti Rizzo e Mounier rispetto a Brighi. La scelta di Donandoni dovrebbe essere, quindi, quella di un Bologna più offensivo rispetto alla trasferta di Torino.

QUI NAPOLI

Mertens è tornato in gruppo e sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna. L'attaccante, comunque, sarà in panchina pronto ad essere come arma a partita in corso. Ancora out Gabbiadini che dovrebbe tornare a disposizione dalla prossima giornata. Sarri dovrebbe, quindi, confermare la stessa formazione che ha battuto l'Inter. A centrocampo Hamsik e Allan ai fianchi di Jorginho mentre in avanti solito tridente Callejon, Insigne e l'inarrestabile Higuain.

tutte le notizie di