news

FantaInviati – Le ultime news su Bologna – Lazio

Bologna, Brienza ancora out ma tornano Diawara e Mounier; Lazio, non recuperano Marchetti, Gentiletti e Basta

Redazione

Al Dall'Ara, per la 20a giornata, la prima di ritorno, si sfidano Bologna e Lazio. I padroni di casa sono reduci da due sconfitte nelle ultime due partite casalinghe, contro Chievo ed Empoli. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto due vittorie negli ultimi due impegni lontano dall'Olimpico contro Fiorentina ed Inter. Gli ultimi due scontri diretti giocati a Bologna si sono chiusi sullo 0-0, mentre all'andata, a Roma, si impose la Lazio 2-1, con reti di Biglia, Kishna e Mancosu.

QUI BOLOGNA

Pochi i dubbi per Donadoni. Davanti a Mirante ci saranno Gastaldello e Oikonomou al centro, ai lati Masina e Rossettini che dovranno vedersela con gli esterni laziali. Diawara, al rientro dalla squalifica, tornerà a giostrare da regista. Ai suoi lati Taider e Brighi, in vantaggio nel ballottaggio con Pulgar e Donsah. Davanti Destro sarà affiancato da Giaccherini e Mounier, anche lui al rientro dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. Il nuovo acquisto rossoblu Floccari partirà dalla panchina, potrà essere l'arma da giocarsi a partita in corso per Donadoni.

QUI LAZIO

Pioli pare intenzionato a schierare gli stessi undici protagonisti della vittoria di Firenze. In difesa non recuperano Basta e Gentiletti, per cui davanti a Berisha (anche Marchetti resta ancora ai box) toccherà nuovamente a Hoedt e Mauricio, in vantaggio sul nuovo arrivo Bisevac, agire da centrali, con Konko e Radu terzini. Lulic è sulla via del recupero, in settimana si è allenato col gruppo, potrebbe venir convocato, ma è molto difficile vederlo titolare. A centrocampo confermato il solito trio, con Parolo e Milinkovic-Savic che giocheranno da mezzala e Biglia ad impostare il gioco. Davanti Djordjevic dovrebbe spuntarla nuovamente su Matri e Klose, con Candreva a destra e Keita confermato a sinistra dopo la buona prova di Firenze.

tutte le notizie di