news

FantaInviati – Le ultime news su Bologna-Empoli

Bologna senza Rizzo, Diawara e Giaccherini; Empoli con Pucciarelli in vantaggio su Livaja

Francesco Spadano

Nelle ultime sei giornate Bologna ed Empoli stanno avendo un ruolino da Champions, solo Juventus e Inter hanno fatto meglio. Il Bologna ha vinto le ultime due gare di campionato, l’Empoli, invece, ha vinto le ultime tre. I toscani sono alla caccia di un record, infatti, non hanno mai vinto quattro gare consecutive in Serie A.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà fare a meno, per questa sfida, di Krafth, Diawara, Rizzo e Giaccherini. In difesa oltre al rientrante Masina ci saranno Rossettini, Oikonomou e Gastaldello. La grossa novità dovrebbe esserci nel ruolo di regista: dopo tre mesi senza giocare, sarà Crisetig a fare da schermo davanti alla difesa. Donsah e Brighi sono in ballottaggio per un posto a centrocampo mentre Taider appare certo del posto. Brienza farà parte del tridente d'attacco insieme a Destro e Mounier.

QUI EMPOLI

Giampaolo dovrebbe mantenere lo stesso undici che ha battuto il Carpi al Castellani. In difesa sarà Costa ad affiancare Tonelli, mentre i terzini saranno Mario Rui e Laurini. A centrocampo il trio sarà quello formato da Zielinski, Paredes e Buchel, anche perché hanno qualche fastidio sia Maiello che Croce (quest'ultimo ha interrotto la seduta di rifinitura in anticipo). L’unico piccolo dubbio potrebbe essere quello legato al partner di Maccarone in avanti: Pucciarelli, comunque, in netto vantaggio su Livaja. Saponara, confermato, come trequartista.

tutte le notizie di