news

FantaInviati – Le ultime news su Bologna – Carpi

Bologna: In attacco le sicurezze Destro e Giaccherini. Carpi: Mancosu titolare per il gol dell'ex.

Redazione Fantamagazine

Poteva essere un derby salvezza quello in programma domenica al Dall'Ara di Bologna, ma la cavalcata dei ragazzi di Donadoni in questo girone di ritorno ha fatto si che i rossoblù si siano tolti, forse definitivamente, dalle paludi della zona retrocessione. Discorso molto più complicato per il Carpi, ancora invischiato nelle retrovie, e bisognoso oltremodo di conquistare i tre punti per continuare a sperare.

Soltanto tre i precedenti al Dall'Ara tra le due compagini, tutte nelle categorie inferiori. Prima volta in A con i felsinei mai sconfitti in casa e vittoriosi anche all'andata sul neutro di Modena per 2-1, con rete di Masina nel finale.

QUI BOLOGNA

Pochi dubbi per mister Donadoni che schiererà una volta di più il 4-3-3 con cui sta ottedendo ottimi risultati. In porta come al solito troveremo Mirante, spesso decisivo in questa stagione. Davanti a lui, la coppia centrale difensiva che sarà formata da Gastaldello e Maietta. Ballottaggi per i due ruoli da terzino, con Masina a sinistra e Mbaye a destra in vantaggio rispettivamente Constant e Rossettini, quest'ultimo ancora alle prese con acciacchi fisici. Mediana tutta africana, con il terzetto Taider, Diawara, Donsah, che garantisce geometrie, atletismo e forza fisica. Ancora panchina per Brienza, ormai relegato ad un ruolo marginale. In attacco, le sicurezze sonoDestro e Giaccherini, autentici trascinatori dei rossoblù in questa seconda parte di stagione. Per completare il reparto, Mounier favorito su Rizzo come esterno destro.

QUI CARPI

Dopo il buon punto conquistato la scorsa giornata, Castori si affiderà nuovamente al collaudato 4-4-1-1 per cercare di portare i suoi ragazzi alla vittoria. Tra i pali vedremo Belec, che in più occasioni si è dimostrato un degno successore dell'illustre connazionale Handanovic. In difesa, sicuri Romagnoli e Gagliolo in mezzo e Letizia come terzino sinistro. A destra dovrebbe spuntarla Zaccardo che però rimane in ballottaggio serratissimo con Poli, che se dovesse prevalere si accomoderebbe sulla mancina, dirottando Letizia sull'altro versante. A centrocampo i due esterni saranno Di Gaudio e Pasciuti, mentre al centro ci saranno Bianco e probabilmente Crimi, in vantaggio su Verde e Cofie. Dietro la punta agirà Lollo, ormai a suo agio nel ruolo di trequartista atipico. In attacco la possibile sorpresa, con Mancosu titolarein cerca del gol dell'ex. Più indietro Mbakogu, che dovrebbe partire dalla panchina.

tutte le notizie di