news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta – Roma

Atalanta emergenza centrocampo senza gli squalificati Cigarini-De Roon, in dubbio Diamanti. Roma: Ballottaggio Dzeko-ElShaarawy

Redazione

Atalanta e Roma arrivano alla sfida di domenica a pranzo dopo i passi falsi nell'ultima giornata: L'Atalanta perdendo 2-1 a Torino, la Roma fermata in casa dal Bologna e dai pali nella rincorsa al secondo posto che ora dista 6 lunghezze. I bergamaschi sono quasi salvi con ben 8 punti di vantaggio sulla terz'ultima in classifica però devono fare i conti con l'emergenza a centrocampo visto le squalifiche di De Roon e Cigarini. Nelgi ultimi 5 anni all'Atleti Azzutti d'Italia il confronto è alla pari: La Roma ha subito 2 grosse sconfitte per 3-0 nel 2009 e 4-1 nel 2012, poi ne ha vinte 2 con il risultato di 2-1 (2009 e 2014), un solo pareggio nel 2013 per 1-1.

Qui Atalanta

Reja è in emergenza a centrocampo visto le squalifche dei titolari De Roon e Cigarini con Carmona ancora ai box. In dubbio anche Diamanti che si è allenato a parte per tutta la settimana. Ma vediamo come l'Atalanta si appresta ad affrontare la delicata sfida contro i giallorossi. In porta Sportiello, linea difensiva a quattro con Masiello e destra, al centro accanto a Paletta si rivede Toloi, recuperato dai suoi problemi fisici panchina per Stendardo (anche se un minimo ballottaggio è d'obbligo) e Conti autore di una prova mediocre a Torino come esterno alto di centrocampo, a completare il reparto a sinistra agirà come di consueto Dramè. A centrocampo ci sarà sicuramente Kurtic, con  Migliaccio e Freuler, quest'ultimo in netto vantaggio su Gagliardini, out Carmona, squalificati Cigarini e De Roon. In avanti nel tridente va verso il forfait Diamanti (che ha lavorato a parte in settimana ) al suo posto D'Alessandro a meno che Reja non voglia rispolverare Gapkè,  a completare Pinilla e Papu Gomez. Panchina per l'ex Borriello e Monachello.

C'è anche l'ipotesi che Reja con l'assenza di Diamanti dal primo minuto possa cambiare modulo con una squadra più coperta per coprire le fasce e limitare il tridente della Roma. Ecco la formazione alternativa:

Sportiello

Masiello Toloi Paletta Raimondi

Conti Kurtic Migliaccio Dramè

Gomez A. Pinilla

Qui Roma

La Roma di Spalletti arriva alla sfida dell'Atleti Azzurri D'Italia per cercare il bottino pieno e sfruttare un passo falso del Napoli a S.Siro contro l'Inter,  per avvicinarsi al secondo posto che consente di accedere direttamente alla Champions League senza i fastidiosi preliminari. In porta ci sarà  come sempre Szceszny, linea a 4 in difesa con Digne a sinistra, Rudiger e Manolas in mezzo e Florenzi a destra. A centrocampo ballottaggio Keita-De Rossi col primo favorito accanto al rientrante Nainggolan dalla squalifica con Pjanic. Davanti tridente Salah, Perotti e Dzeko che sembra vincere il ballottaggio con El Shaarawy. Per il faraone sono comunque alte le probabilità di voto. 

tutte le notizie di