news

FantaInviati – Le ultime news su Atalanta – Palermo

Atalanta: Emergenza in difesa. Palermo: Furia Zamparini. Rigoni, Maresca e Daprelà fuori rosa.

Redazione Fantamagazine

Di scena allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia una partita che mette di fronte due squadre agli antipodi. Da un lato l'Atalanta reduce dalla splendida vittoria di Roma, che ha proiettato la squadra poco al di sotto della zona Europa League, dall'altro il Palermo alle prese con la furia del presidente Zamparini, che dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l'Alessandria, ha definito i giocatori indegni di vestire la maglia rosanero, e ha messo fuori rosa tre giocatori. Rigoni, Maresca e Daprelà gli imputati maggiori, per loro al momento sarà consentito soltanto allenarsi in gruppo, ma di fatto saranno esclusi dalle prossime convocazioni.

I precedenti parlano a favore dei nerazzurri. Sono 10 le vittorie casalinghe a fronte di 7 pareggi e 3 vittorie dei siciliani. L'anno scorso finì con un pirotecnico 3-3. Per l'Atalanta a segno Moralez e Denis con una doppietta. Assenti domenica entrambi i marcatori del Palermo. Oltre all'epurato Rigoni, mancherà anche Vazquez che sarà squalificato.

QUI ATALANTA

Momento d'oro per la squadra di Reja, parzialmente rovinato dall'eliminazione in Coppa Italia. Bisognerà fare i conti con l'emergenza in difesa causa infortuni di Toloi, Dramè, Bellini e Conti che si vanno ad aggiungere alla squalifica di Stendardo. A protezione di Sportiello ci sarà dunque una line a quattro che comprenderà sicuramente Paletta, Cherubin e Brivio, con l'unico ballottaggio tra Raimondi e Masiello per il posto da terzino destro. A centrocampo rientra De Roon in cabina di regia. Come mezzala sinistra agirà Kurtic, mentre a destra ballottaggio tra Cigarini e Migliaccio col primo favorito, ma in dubbio a causa della botta alla caviglia rimediata mercoledì a Udine. Out Grassi per squalifica e Carmona che fino a ieri ha svolto lavoro personalizzato. In attacco, tridente argentino con Gomez e Moralez che imperverseranno sulle fasce, e il tanque Denis tornato al gol su rigore nella vittoriosa trasferta di Roma.

QUI PALERMO

Il Palermo sale a Bergamo con l'animo ferito. Detto prima dei fuori rosa, la squadra viene dalla bruttissima eliminazione in Coppa Italia per mano di una squadra che milita in Lega Pro, a stretto giro di boa dalla sconfitta rimediata in campionato contro la Juventus. Davvero complicato avere una tenuta mentale che permetta di affrontare fuori casa una squadra in salute come l'Atalanta. In porta chi altri se non Sorrentino, uno dei migliori nel ruolo in serie A. In difesa verrà confermato Goldaniga al fianco di Gonzalez come coppia centrale e Lazaar sicuro a sinistra dopo il caso Daprelà. A destra l'unico ballottaggio, con Rispoli in vantaggio su Morganella, da poco tornato a calcare il campo da gioco. Squalificato Struna. Il centrocampo a tre vedrà impiegati Hiljemark a destra, Jajalo regista e Chochev a sinistra. Nessun ballottaggio, viste le esclusioni di Rigoni e Maresca e lo spostamento in attacco di Quaison che comunque rimane in ballottaggio con Trajkovski per affiancare Gilardino. Alle loro spalle, Brugman agirà da trequartista al posto dello squalificato Vazquez.

tutte le notizie di