news

FantaInviati – Le ultime news su Atalanta-Napoli

Atalanta, out Kurtic e Carmona; Napoli, Callejon e Insigne favoriti

Lorenzo Storchi

Recente passato delle due squadre che ha a che fare con la città di Verona: se i nerazzurri hanno subito una battuta d'arresto contro i clivensi, il Napoli è reduce dalla vittoria nella TIM Cup contro l'Hellas. I padroni di casa tenteranno di sfruttare il fortino Atleti d'Italia che finora ha ceduto soltanto contro il Torino, e che presenta la migliore difesa casalinga, per provare a resistere al secondo miglior reparto offensivo esterno.

QUI ATALANTA

Davanti all'ottimo Sportiello, consueta linea a 4: sulla destra dovrebbe essere confermato Raimondi che, al momento, sembra offrire maggiori garanzie rispetto a Masiello. Qualche possibilità per Bellini, in ottica di copertura contro gli esterni azzurri. A sinistra si valuta il recupero di Dramé, se non fosse ancora al 100% pronti Bellini o Brivio come alternative. Al centro il più sicuro è Paletta, affiancato da uno tra Toloi e Stendardo. Il brasiliano dovrebbe aver recuperato pienamente ma se Reja non lo dovesse ritenere ancora ristabilito, l'avvocato è pronto ad offrire il suo contributo. In mezzo pochi dubbi, date le assenze di Kurtic e Carmona: l'olandese De Roon sarà affiancato da Cigarini e dal giovane Grassi. Il trio davanti dovrebbe essere quello ormai ben collaudato, in assenza di Pinilla: ecco dunque Denis affiancato dai folletti Gomez e Moralez.

QUI NAPOLI

Pepe Reina confermatissimo, difeso dalla classica linea a quattro con Albiol e Koulibaly affiancati ai lati da Hysaj e Ghoulam. Nessun dubbio anche in mezzo: giocheranno da destra a sinistra Allan-Jorginho-Hamsik, con Valdifiori e David Lopez pronti a subentrare in caso di necessità. Davanti, ad affiancare l'insostituibile Pipita, ci saranno Callejon e Insigne. Appare quasi certo l'utilizzo di Mertens, fenomenale in Tim Cup, con qualche chance anche per El Kaddouri. Improbabile invece il ricorso a Gabbiadini che sta cercando di riacquisire i pieni ritmi.

tutte le notizie di