news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta-Inter

Atalanta: stop per Paletta; Inter: ultima gara da scontare per Melo

Lorenzo Storchi

Clima teso per i padroni di casa dell'Atalanta, che mancano i tre punti da ormai quattro sfide, peraltro inframezzate dall'eliminazione dalla Tim Cup. L'ambiente sarà ancora più ostico del solito quindi per l'Inter che ha fallito due delle ultime tre gare ed ha appena perso il primo posto e tenterà in tutti i modi di tornare in vetta. La storia non è però dalla loro parte, con il solo 3-1 dello scorso anno a loro favore dal 2009 al 2015.

QUI ATALANTA

Davanti al solito Sportiello si evidenzia l'improvviso stop di Paletta per il quale si teme addirittura un mese di stop per un problema al retto femorale da valutare. Al suo posto dovrebbe quindi giocare Cherubin, che appare in vantaggio su Stendardo per affiancare Toloi. A destra dovrebbe giocare Bellini mentre a sinistra ci dovrebbe essere Dramè, con Brivio eventuale alternativa: minori invece  le chanche per Masiello. Ritorna in regia De Roon  affiancato da una parte da Cigarini (in vantaggio su uno spento Kurtic) e Grassi dall'altra. Panchina per Migliaccio e Estigaribbia. Davanti scelte quasi obbligate con D'Alessandro, Denis (sul piede di partenza) e Gomez. Monachello dovrebbe trovare spazio nella ripresa, ancora indisponibile Pinilla.

QUI INTER

La prima certezza si chiama ovviamente HandanovicMiranda-Murillo saranno titolari come al solito, nonostante il periodo di appannamento di quest'ultimo. Ai loro lati ci sono invece i soliti dubbi, con D'Ambrosio e Nagatomo leggermente favoriti nei ballottaggi contro i vari TellesSanton, Juan Jesus e Montoya. Davanti alla linea a quattro ci sarà con ogni probabilità Medel, con un ballottaggio tra Brozovic-Guarin-Kondogbia per gli altri due posti. In avanti Icardi dovrebbe giocare: al suo fianco probabilmente si vedrà ancora Ljajic, ma c'è un ballottaggio con Jovetic. Infine Perisic dovrebbe spuntarla come terzo uomo; Biabiany la possibile alternativa. Per Palacio possibile, ma non sicuro, un minutaggio a sfida in corso.

tutte le notizie di