news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta – Empoli

Atalanta: Dubbio modulo, squalificato Dramè, out Cigarini. Empoli: Out Costa, Buchel in ballottaggio con Croce.

Redazione

Continua la crisi dell' Atalanta, i tre punti sono ormai un lontano ricordo e il discorso salvezza è ancora da archiviare. Basterebbero un paio di vittorie per fare stare più tranquilli i tifosi bergamaschi, tutti si aspettano che Reja torni a 4-3-3, visto che l'Atalanta deve assolutamente provare a fare bottino pieno. All'Atleti azzurri d'Italia arriva una squadra molto temibile l'Empoli di Gianpaolo che renderà sicuramente vita difficile alla compagine bergamasca. Partita ricca si talenti in campo nelle file delle due squadre, da Gomez A., Diamanti per finire a Zielinski e Saponara, quest'ultimo deve riscattarsi dall'errore del dischetto contro l'Udinese nel turno infrasettimanale.

Qui Atalanta

In porta toccherà al solito Sportiello. In panchina ci dovrebbero essere sia Bassi che Radunovic. Reja dovrebbe riproporre la difesa a tre, soprattutto perché a centrocampo ci sono poche certezze visto che Cigarini potrebbe restare fermo ai box. In tal caso spazio ai soliti tre: Maisiello, Toloi e Cherubin, per il neo acquisto Djimsiti solo panchina. A centrocampo troviamo Conti sulla destra, il gol sembra aver dato ulteriore consapevolezza al giovane canterano della dea,  Kurtic torna titolare dopo la giornata di riposo e affiancherà l'instancabile De Roon. Infine a sinistra, squalificato Dramè, toccherà a Brivio. Panchina per Migliaccio e lo svizzero Freuler. In avanti tridente con Gomez A. a sinistra e con Diamanti che agirà più centralmente e nel vivo della manovra a supporto della punta Borriello, che nonostante un labbro rotto appare in vantaggio nel ballottaggio con il ristabilito Pinilla.

Qui Empoli

Nell' Empoli Skorupski naturalmente sarà il portiere titolare, come riserve ci sono Pelagotti e Pugliesi. In difesa sicuri del posto sembrano essere solo Mario Rui e Tonelli rispettivamente sull'out sinistro e sul centrodestra. Per gli altri due posti si aprono dei ballottaggi, il primo più serrato per il terzino destro vede tre uomini in lizza: Zambelli-Laurini e Bittante con il primo favorito; l'altro ballottaggio vede nettamente in vantaggio Camporese nonostante le due ultime brutte prestazioni su Ariaudo che ancora deve entrare bene negli schemi del mister. Costa ancora non ha smaltito i suoi problemi al polpaccio e dovrebbe rientrare contro il Frosinone. A centrocampo giocheranno Paredes come regista e Zielinski come interno destro, per l'altra maglia solito ballottaggio tra Croce e Buchel con il secondo  leggermente favorito. Dietro le punte agirà ovviamente Saponara, un po' demoralizzato dal rigore fallito contro l'Udinese, poche chances per Krunic, Maiello e Diousse'. In avanti la solita coppia Maccarone-Pucciarelli con Mchedlidze e Livaja al rientro dai propri infortuni che potrebbero trovare minutaggio a partita in corso.

tutte le notizie di