news

FantaInviati- Le ultime news su Sassuolo-Juventus

Nella Juventus out sia Pereyra che Asamoah, il Sassuolo perde per squalifica Consigli

Redazione

Dopo poche ore di distanza eccoci qui ad analizzare un altro turno di Serie A in cui si disputerà Sassuolo-Juventus al Mapei Stadium. La squadra bianconera è in ripresa dopo l'importante vittoria casalinga contro l'Atalanta e cercherà di invertire il trend anche in trasferta nella gara di Mercoledì. Il Sassuolo dal canto suo invece, pur avendo perso nell'ultimo match disputato in trasferta contro il Milan vanta una classifica assolutamente invidiabile e tenterà di ottenere un'altra importante vittoria casalinga come accaduto contro la Lazio pochi giorni fa nel suo ultimo incontro tra le mura amiche.

Qui Sassuolo

Considerato l'impegno non semplice, Di Francesco dovrebbe affidarsi alla sua formazione tipo cercando di limitare il turnover a meno che qualcuno non risulti piuttosto affaticato dai tanti impegni ravvicinati. Dopo l'espulsione di San Siro, Consigli dovrà scontare un turno di squalifica di conseguenza in porta si rivedrà Pegolo. In difesa saranno confermati Acerbi e Cannavaro per formare la solita cerniera centrale mentre sulle fasce i due terzini Vrsaljko e Peluso  nonostante le tante gare disputate fino ad ora, dovrebbero mantenere il loro posto da titolare. Qualora mister Di Francesco volesse far rifiatare un difensore, il più sostituibile sarebbe senz'altro Peluso che cederebbe il passo a uno tra Gazzola e Longhi. A centrocampo Magnanelli e Missiroli sono praticamente insostituibili e il terzo posto in teoria spetterebbe a Duncan le cui condizioni fisiche saranno monitorate nelle prossime ore; se come sembra recupererà, Biondini siederà in panchina in favore del ghanese. In avanti l'unico certo del posto è il pimpante Berardi, gli altri due posti dovrebbero essere assegnati a Defrel e Floro Flores ma non si possono completamente escludere le candidature di Floccari e soprattutto Sansone.

Qui Juventus

La squadra di Allegri nelle scorse ore ha perso Pereyra e Asamoah ma nonostante questo c'è discreta abbondanza e i dubbi di formazione sono molti. L'allenatore ha più volte sottolineato come a inizio stagione non ci sia bisogno di far riposare tanti giocatori ma nella scorsa partita sono rimasti in panchina Barzagli, Cuadrado e Morata che quasi sicuramente riprenderanno il loro posto nell'undici iniziale dando così la possibilità ad altri compagni di rifiatare in vista del derby di Sabato prossimo. In porta, dovrebbe giocare regolarmente Buffon, la difesa che si presuppone sarà di nuovo a tre, vedrà il rientro del già menzionato Barzagli insieme a Bonucci e Chiellini, qualora il mister dovesse concedere un turno di riposo ad uno dei due, si vedrebbe per la prima volta in campo da titolare il giovane Rugani. A sinistra ci sarà il solito e serratissimo ballottaggio tra Evra e Alex Sandro mentre a destra, come già detto, sarà reinserito Cuadrado. Grazie al centrocampo titolare la Juventus ha ritrovato equilibrio e risultati dunque Allegri sta mostrando molte remore nel far rifiatare uno dei tre centrocampisti centrali. Marchisio è quello che probabilmente ha maggior bisogno di accumulare minuti nelle gambe, Khedira da quando è rientrato le ha giocate tutte e Pogba da inizio stagione non ha riposato mai, dunque i due indiziati per partire dalla panchina, in teoria, sono questi ultimi due anche se non è detto che ci finiscano entrambi, anzi. La prima alternativa ai titolari è Hernanes che aspetta un'occasione di riscatto, seguono dopo di lui Lemina e Sturaro. In avanti il discorso non si fa meno complesso visto che Dybala è parso fondamentale e insostituibile in questo momento, Mandzukic è tornato al gol e ha bisogno di giocare per rientrare in forma, mentre Morata ha appena riposato contro l'Atalanta. Alla fine dovrebbero spuntarla i due giovani e Mandzukic dovrà probabilmente accontentarsi di entrare a gara in corso, molto più basse le quotazione del grande ex Simone Zaza vista la grande e agguerrita concorrenza, con Allegri però non si può mai dare niente per scontato.

tutte le notizie di