news

FantaInviati – Le ultime news su Palermo-Chievo

Iachini si gioca la panchina senza poter contare su Rigoni; nuova chance per Inglese nel Chievo?

Francesco Spadano

Brutto momento per il Palermo. Infatti, nelle ultime 9 gare c'è stata solo una vittoria e Iachini è chiamato alla gara della svolta. Il Palermo si sta dimostrando fragile in fase difensiva, visto che è la squadra che ha effettuato più parate in A (dopo il Frosinone), dato che dimostra quanto sia facile per gli avversari dei rosanero rendersi pericolosi. Anche in attacco i numeri sono impietosi: pochissimi tiri (94 in 11 giornate) e 17° posto in questa speciale classifica; un gol fatto in media a partita e un Gilardino che stenta (media di un gol ogni 314 minuti). Unico dato positivo per il Palermo è quello relativo ai cross effettuati, la squadra di Iachini è la seconda squadra di serie A.

Anche il Chievo non sta vivendo un gran momento. Dopo la partenza sprint, infatti, la squadra di Maran non conquista i 3 punti da ben 6 gare di campionato. Tradizione non positiva per i veneti che hanno espugnato il Barbera una sola volta in Serie A. La squadra di Maran si affiderà alla solita grinta e cattiveria agonistica che ne fanno la seconda squadra del campionato ad aver commesso più falli (media di 17 a partita).

QUI PALERMO

Gara da dentro o fuori per Iachini e per questo è molto probabile che il modulo sia il classico 3-5-2 con poche possibilità di un ritorno alla difesa a 4. Sorrentino tra i pali e difesa composta da Vitiello (in vantaggio sul deludente Struna), Andelkovic e Gonzalez, nonostante la contusione rimediata contro l'Empoli. Sulle fasce Lazaar e Rispoli mentre come regista ci dovrebbe essere nuovamente Maresca (anche se radio mercato parla di una sua possibile partenza a gennaio). Al posto di Rigoni, operato a Milano per una frattura all’arcata zigomatica, sfida tra Jajalo, Chochev e il più offensivo Quaison, sempre utile, comunque, a gara in corso o in caso di cambio modulo.

In attacco la coppia sarà formata da Vazquez e Gilardino, sfortunato nella scorsa gara per via della traversa colpita; non una novità per il Palermo che conta ben 8 legni colpiti in 11 giornate.

QUI CHIEVO

Pochi dubbi per Maran: in difesa, Cacciatore sulla destra e Cesar che rientra al posto Dainelli, cosi da formare la coppia titolare con Gamberini. A centrocampo probabile N. Rigoni al posto di Radovanovic mentre sulla trequarti il solito ballottaggio Birsa-Pepe con lo sloveno favorito. Cambio in attacco visto che Meggiorini (due gol e cinque assist finora, determinante nel 50% dei gol del Chievo) è squalificato: Inglese dovrebbe far coppia con Paloschi mentre Pellissier e Mpoku si accomoderanno in panchina.

tutte le notizie di