news

FantaInviati- Le ultime news su Napoli – Udinese

Il Napoli recupera Mertens dopo i guai muscolari. Udinese: ancora una volta al San Paolo senza Di Natale

Redazione Fantamagazine

Sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti diametralmente opposti quella che andrà in scena domenica sera al San Paolo di Napoli. Padroni di casa che dopo un inizio stentato sono prepotentemente risaliti fino al quarto posto attuale, e che stanno marciando a ritmo scudetto. Mister Sarri oltre ai titolari può avvalersi anche di riserve di lusso che, come dimostra la "passeggiata" sui poveri danesi del Midtjylland di giovedì sera, gli da ampie garanzie nel caso ci fosse qualche défaillance da parte dei senatori. L'Udinese dal canto suo non sta vivendo un gran momento. Se la classifica non piange, il gioco espresso fin ora dalla formazione friulana non convince ancora, e ad aggravare il tutto ci sarà l'ennesimo forfait di capitan Di Natale contro la squadra della sua città. I precedenti sono a favore dei partenopei. Nelle 33 gare disputate al San Paolo, 18 sono le vittorie azzurre contro le sole 4 dei bianconeri, 11 i pareggi. L'ultima affermazione friulana risale alla stagione 2010-11 con le reti di Denis e Floro Flores che ribaltarono l'iniziale vantaggio firmato da Maresca.

Arbitra il signor Doveri della sezione di Roma 2.

QUI NAPOLI

Dopo l'ampio turnover di giovedì sera nella netta affermazione in Europa League contro il Midtjylland,  Sarri tornerà alla solita formazione per riprendere la corsa al primato della serie A. Domenica sera contro l'Udinese la linea difensiva sarà composta dal Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra, mentre la coppia centrale sarà formata da Albiol e Koulibaly. Ancora panchina per Chiriches, pur avendo ben impressionato in coppa. A centrocampo confermato Jorginho, che ormai ha preso in mano le chiavi della squadra. Ai suoi lati come sempre Hamsik ed Allan. In attacco nonostante la splendida doppietta, tornerà in panchina Gabbiadini per far spazio a bomber Higuain. Per completare il reparto, a destra Callejon e a sinistra Insigne incalzato da Mertens. Il belga è recuperato dopo il problema muscolare, e pronto a subentrare per dare fosforo all'attacco partenopeo.

QUI UDINESE

L'Udinese si presenterà al San Paolo senza capitan Di Natale. Per l'attaccante bianconero si tratterà della quarta stagione di fila in cui marcherà visita nello stadio della sua città d'origine. Stadio che lo ha visto in campo per l'ultima volta il 7 ottobre 2012. La società ha diramato un comunicato in cui si parla di cure fisioterapiche a seguito di un affaticamento all'adduttore destro. Dichiarazioni di facciata o meno, l'unica cosa certa è che non ci sarà. Al suo posto probabile l'inserimento di Bruno Fernandes dietro all'unica punta Thereau. In porta come al solito ci sarà Karnezis, mentre la linea a tre davanti a lui sarà composta da Wague, Danilo e Felipe. Qualche piccola apprensione per il centrale brasiliano, ancora in dubbio dopo la sostituzione a metà primo tempo della scorsa giornata. Non ce la facesse, dentro uno tra Piris ed Hertaux per rilevarlo. Incerta la presenza di Adnan, pronto Widmer nel caso l'iracheno alzasse bandiera bianca, con Edenilson che verrebbe spostato a sinistra. Per la mediana, certi del posto Badu e Lodi, ci sarà ballottaggio tra Iturra e Marquinho per il ruolo di mezzala sinistra. Il cileno parte favorito per le maggiori doti difensive e in fase di interdizione.

tutte le notizie di