news

FantaInviati – Le ultime news su Milan-Atalanta

Nel Milan si prova a recuperare Montolivo, ballottaggio Honda-Niang. Atalanta: recuperato Dramè, conferma per Stendardo

Redazione

Anticipo da quartieri alti sabato sera a S.Siro, dove si affronteranno Milan e Atalanta, rispettivamente sesta ed ottava forza del campionato. Gli orobici arrivano dalla brutta prestazione di Bologna, la squadra rossonera è lanciatissima con dieci punti nelle ultime quattro giornate dopo l'ultima roboante vittoria all'olimpico contro la Lazio. Nelle ultime otto stagioni a S.Siro nessun pareggio. L'Atalanta è riuscita ad espugnare il Meazza tre volte, mentre cinque le vittorie del Milan, si prospetta una partita ricca di goal.

QUI MILAN

A difendere i pali  Ginluigi  Donnarumma,  Abbiati diventa il secondo portiere visto l'infortunio di Diego Lopez. In difesa non ci sono dubbi, sugli esterni con De Sciglio a destra e Antonelli a sinistra. Panchina per il jolly Calabria, Abate ancora indisponibile.  Al centro sicuro del posto Romangoli, ad affiancarlo ci sarà Mexes, con Alex tenuto precauzionalmente a riposo dopo la botta subita contro la Lazio. Poche chanche per Zapata e Ely. A centrocampo si  cercherà di recuperare capitan Montolivo per il ruolo davanti la difesa, ma la sensazione è che possa giocare De Jong dopo cinque panchine di fila. Gli altri due a completare il terzetto di centrocampo saranno Kucka e Poli che sostituirà l'infortunato Bertolacci. Nocerino e Josè Mauri aspetteranno il momento propizio per giocare almeno qualche minuto. In attacco, l'inamovibile Bacca terminale offensivo della squadra, favorito su Luiz Adriano. Sull'out destro confermato Cerci, mentre su quello sinistro, vista la squalifica di Bonaventura, si giocano il posto Honda e Niang con il giapponese in vantaggio. Probabile comunque la staffetta a gara in corso.

Out Balotelli e Menez. Nel caso remoto di 4-4-2 le due punte titolari saranno Bacca e Luiz Adriano.

QUI ATALANTA

Archiviata la sconfitta con il Bologna, una nuova trasferta attende gli uomini di Reja. A difendere i pali naturalmente ci sarà Sportiello. Difesa a quattro con il recupero importante nella corsia mancina di Dramè che sarà comunque in ballottaggio con Bellini. A destra spazio a Masiello, al centro confermato Stendardo in coppia con Paletta, con il primo sul centro-destra ed il secondo sul centro-sinistra. L'avvocato è in ballottaggio con Toloi, ma il brasiliano non sembra tranquillissimo e potrebbe usufruire della pausa per tornare quello di inizio stagione. A centrocampo  i maggiori dubbi: Grassi potrebbe scalzare Carmona come mezzala destra, De Roon sucuro del posto in cabina di regia, mentre ballottaggio Kurtic-Cigarini per il ruolo di mezzala sinistra, con il primo favorito. In attacco pochi dubbi, Papu Gomez sull'out mancino, mentre sulla destra torna dal primo minuto Maxi Moralez al posto di D'Alessandro. Punta centrale Pinilla,  panchina per Denis.

tutte le notizie di