news

Fantainviati – Le ultime news su Lazio-Torino

Pioli deve riuscire a far convivere il turnover con i tanti infortuni; nel Torino, che recupera Peres, ballottaggio in attacco

Redazione

Lazio e Torino si affrontano in questo match di alta classifica che solitamente offre spettacolo ed emozioni: l'ultimo 0-0 all'Olimpico tra le due squadre risale al 2001. Padroni di casa in serie positiva di quattro partite negli scontri diretti considerando sia le partite giocate a Roma che quelle a Torino. Per trovare una vittoria degli ospiti all'Olimpico invece bisogna tornare indietro al 1993. Biancocelesti ancora a punteggio pieno tra le mura amiche, con un solo gol subito in quattro partite. Torino reduce da due sconfitte nelle ultime trasferte con Carpi e Chievo, e che non vince fuori casa dalla prima giornata (2-1 col Frosinone).

QUI LAZIO

Reduce dal vittorioso giovedì di coppa, Pioli si trova nuovamente a fronteggiare i molti infortuni che hanno colpito i biancocelesti in questo inizio di stagione. Out De Vrij, Parolo e Keita, squalificato Cataldi, in dubbio Djordjevic, Hoedt e Kishna, fermatosi durante la settimana. La buona notizia è rappresentata dal recupero di Biglia, che torna a prendere le chiavi della squadra. Verrà schierato nei due di centrocampo, insieme a Onazi. Dietro di loro certi del posto gli esterni Basta e Lulic, in mezzo ballottaggio tra Hoedt e Mauricio (ennesimo cartellino rosso per lui in Europa League) per affiancare Gentiletti. L'olandese pare essere uscito malconcio dal match contro il Rosenborg a causa di un colpo subito nel secondo tempo, per cui il brasiliano sembra nettamente favorito. In porta ci sarà regolarmente Marchetti. Matri ha giocato novanta minuti in Europa, spazio dunque a Klose in campionato, con il confermato trio alle sue spalle composto da Candreva, Milinkovic-Savic e Anderson.

QUI TORINO

I granata recuperano una pedina fondamentale come Bruno Peres, che entra in ballottaggio con un Zappacosta sottotono, con l'italiano leggermente sfavorito. A sinistra invece non riesce a recuperare Avelar, ancora fermo ai box come il lungodegente Maksimovic. Toccherà dunque nuovamente a Molinaro. In mezzo Vives dovrebbe approfittare del leggero trauma contusivo che ha fermato Gazzi in settimana. Ai suoi fianchi Baselli e uno tra Benassi e Acquah, con l'italiano che pare essere in vantaggio nel ballottaggio. Dietro confermata la solita difesa a tre con Bovo, Glik e Moretti. In attacco ballottaggio a tre tra Belotti, Maxi Lopez e Martinez per affiancare Quagliarella, con l'ex Palermo leggermente favorito.

tutte le notizie di