news

FantaInviati- Le ultime news su Genoa – Carpi

Nel Genoa squalificato Perotti, si rivede Pandev. Carpi: Borriello in gruppo ma andrà in panchina, giocherà Mbakogu.

Redazione Fantamagazine

I rossoblù vengono dalla rocambolesca vittoria col Sassuolo arrivata all'ultimo minuto di recupero, dopo aver subito il pareggio sempre in extra time. Ottima occasione per ripetersi dovendo ospitare un Carpi ultimo in classifica assieme all'Hellas, che arriva in Liguria col bomber Borriello non in condizioni ottimali, ex di turno che ha lasciato ottimi ricordi tra il popolo genoano. I numeri sono dalla parte dei padroni di casa, che in casa hanno inanellato fin ora quattro vittorie, perso soltanto contro la Juventus e fermato il lanciatissimo Napoli. Carpi che ritorna sul luogo del delitto. 22 agosto, debutto assoluto in serie A a Marassi e secco 5-2 per la Sampdoria. Da allora ha racimolato un solo punto in trasferta a Palermo e conta la peggior difesa dell'intero campionato con 26 reti al passivo. Come gran parte delle sfide che i biancorossi affronteranno quest'anno, non ci sono precedenti tra queste due squadre, nemmeno nelle serie minori.

Arbitra il signor Gavillucci della sezione di Latina.

QUI GENOA

Genoa in cerca del secondo successo consecutivo. L'impegno non è dei più proibitivi vista la classifica deficitaria dell'avversario, ma dovrà fare i conti con la squalifica di Perotti, di sicuro il giocatore di maggior estro e fantasia in grado di saltare l'uomo e inventare le giocate che possono girare una partita. A sostituirlo ci penserà il rientrante Pandev. L'attaccante macedone è tornato a disposizione di Gasperini e pare in vantaggio su Gakpe e Capel per completare il tridente offensivo composto da Lazovic e bomber Pavoletti, sempre più determinante per la manovra d'attacco di Mister Gasperini. Detto del reparto avanzato, in porta ci sarà ovviamente Perin. Davanti a lui da registrare il rientro di De Maio dopo la squalifica. Sarà in ballottaggio con l'acciaccato Izzo. Se l'azzurrino si riprenderà giocherà lui titolare, altrimenti spazio al francese in un reparto che comprenderà anche Burdisso e Ansaldi, protagonista involontario della brutta vicenda di domenica scorsa che ha portato alla doppia espulsione di Berardi e Perotti. A centrocampo, linea a quattro confermata per tre quarti. Unico dubbio a destra con Cissokho in vantaggio su Figueiras. Per il resto spazio a Rincon, fresco di gol capolavoro col Sassuolo, Tino Costa e lo stakanovista Laxalt, sempre impiegato e mai sostituito fin ora dal Gasp. Per lui ben 1245 minuti giocati, che in 13 presenze portano alla straordinaria media di 95 a partita.

QUI CARPI

Trasferta per nulla agevole quella che attende la compagine emiliana. Il bilancio fallimentare fin ora ottenuto lontano dal Braglia, non aiuta ad essere ottimisti. La formazione che scenderà in campo a Marassi sarà probabilmente orfana di Borriello che in settimana ha sempre lavorato a parte. Il giocatore è rientrato in gruppo e verrà convocato, ma di sicuro partirà dalla panchina. A sostituirlo al centro dell'attacco sarà ancora una volta Mbakogu, fino a qui oggetto misterioso dopo essere partito ad inizio anno con i galloni di possibile rivelazione. L'eroe della promozione deve invece ancora dimostrare di essere in grado di reggere il peso della serie A e gli infortuni a catena non hanno di certo aiutato. In porta confermato Belec. Linea a quattro difensiva composta da Zaccardo, Gagliolo, Romagnoli, e Gabriel Silva. A centrocampo da segnalare l'assenza di Bianco, che al pari di Borriello ha svolto differenziato e dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Al suo posto ci sarà Marrone che farà coppia in mezzo con Lollo. Sulle fasce, Letizia a destra e Di Gaudio in vantaggio su Pasciuti a sinistra. Dietro Mbakogu dovrebbe agire Matos come trequartista a supporto del centravanti e come raccordo con la linea mediana.

tutte le notizie di