news

Fantainviati – Le ultime news su Frosinone – Carpi

Nel Frosinone rientrano i titolari, resta in dubbio solo Gucher. Nel Carpi dubbi in difesa e sul partner d'attacco di Borriello.

Michele Mataluna

Allo stadio Matusa di Frosinone andrà in scena la sfida tra Frosinone e Carpi, incontro valido per la 10^Giornata del campionato di Serie A. Le due squadre rivelazione dello scorso campionato cadetto si affronteranno in quello che può essere definito uno spareggio salvezza anticipato, sebbene siamo solo all'inizio del campionato. L'anno scorso in Serie B, il Frosinone vinse di misura grazie ad un gol di Blanchard.

 QUI FROSINONE

Nella scorsa giornata, complice un ampio turnover, gli uomini allenati da mister Stellone sono stati sconfitti di misura dall'Udinese. Per questa delicata sfida, torneranno tutti i titolari. In particolare, tornerà il capocannoniere dei ciociari Dionisi, che sarà affiancato in attacco da D.Ciofani. A centrocampo, ancora in dubbio Gucher; qualora l'austriaco non dovesse farcela è pronto a sostituirlo Sammarco. Ad affiancare uno dei due, ci sarà Chibsah, con Gori in panchina. Sugli esterni agiranno, invece, Paganini a destra e Soddimo a sinistra. Infine, in difesa ci sarà la coppia di centrali titolari composta da Diakitè e Blanchard, con Rosi che rientra dal primo minuto a destra. A sinistra, confermato Crivello, dato che Pavlovic non ha ancora recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto fuori anche ad Udine.

QUI CARPI

Il Carpi  è reduce dalla sconfitta contro il Bologna, maturata solo nei minuti finali, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo. Anche per gli uomini di Sannino si tratta di una sfida decisiva, che mette in palio punti importanti per la salvezza. Tanti dubbi, a partire dal portiere. Dato che Belec continua a fare errori e Brkic sembra ormai essere stato accantonato, dovrebbe essere Benussi a difendere i pali per la sfida di mercoledì sera. In difesa l'unico sicuro del posto è Zaccardo. Per gli altri due posti c'è un serrato ballottaggio, che vede favoriti SpolliRomagnoli su Gagliolo e Bubnjic. Sugli esterni, invece, nessun dubbio: i titolari saranno Letizia a destra e Gabriel Silva a sinistra. A centrocampo, in regia ci sarà Marrone, che è tornato a giocare su buoni livelli. Ad affiancarlo ci saranno Fedele e uno tra Bianco, Cofie e Lazzari, con il primo provato titolare in allenamento e, quindi, in vantaggio sugli altri due. Di Gaudio, invece, partirà titolare solo in caso di 4-3-3, ipotesi abbastanza remota. Borriello resta, invece, il punto fermo in attacco. Per l'altro posto, invece, potrebbe esserci un turno di riposo per Matos per far posto ad uno tra Lasagna e Mbakogu.

tutte le notizie di