news

FantaInviati – Le ultime news su Fiorentina-Empoli

Kalinic parte dalla panchina, Rossi-Babacar dal primo. Saponara in dubbio, out Pucciarelli

Francesco Spada

In questa giornata va di scena il derby tra Fiorentina ed Empoli, una partita molto sentita tra le due tifoserie. Storicamente l’Empoli ha sempre avuto vita difficile, se non impossibile, al Franchi e questa non sembra la stagione buona per invertire la tendenza visto che la Fiorentina vuole vincere per rimanere in testa al campionato.

QUI FIORENTINA

Qualche dubbio per mister Sousa in ottica turnover a causa della delicata trasferta a Basilea che attende i gigliati giovedì. In porta confermato Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez ed Astori al centro della difesa, ballottaggio tra Tomovic e Roncaglia con il primo favorito per l'ultimo posto.  In mediana spazio a Suarez e Vecino con Borja Valero spostato sulla trequarti. Oltre allo spagnolo  dietro l’unica punta Babacar agirà Rossi, turno di riposo per Kalinic. Sulla corsia mancina rientra Marcos Alonso mentre a destra Gilberto parte favorito su Bernardeschi e Rebic, ma sarà un ballottaggio che verrà risolto solo alla consegna delle formazioni ufficiali.

QUI EMPOLI

Gli infortuni stanno tenendo con il fiato sospeso mister Giampaolo, Saponara infatti è in forte dubbio ma dovrebbe essere della partita mentre Pucciarelli molto probabilmente non sarà neppure convocato. Di conseguenza Maccarone è l'unica certezza in attacco affiancato da Livaja o da Krunic. Il reparto difensivo sarà composto da Laurini e Mario Rui sulle fasce, Tonelli-Costa la coppia centrale, tra i pali il solito Skorupski. A centrocampo l' unico sicuro del posto è Zielinski mentre a completare il reparto Maiello e Paredes sono favoriti su Dioussè e Buchel.

tutte le notizie di