news

Fantainviati – Le ultime news di Fiorentina-Napoli

Michele Mataluna

Fiorentina: Kalinic dal primo minuto, piccolo ballottaggio Bernardeschi-Kuba. Napoli: Sarri ripropone la formazione tipo.

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Napoli, incontro valido per la 27a Giornata del campionato di Serie A. Sfida d'alta classifica tra le due squadre, entrambe reduci dall'eliminazione in Europa League. I viola inseguono ancora un piazzamento per la Champions, mentre i partenopei sono in piena corsa scudetto.

QUI FIORENTINA

Sousa dovrebbe riproporre il solito 3-4-2-1. Tătărușanu in porta. In difesa, Gonzalo Rodriguez sarà affiancato da Astori e da Roncaglia. Marcos Alonso sarà molto probabilmente titolare a sinistra, con Bernardeschi a destra, anche se c'è un piccolo ballottaggio con Błaszczykowski. Straordinari per Badelj che dovrebbe giocare la terza partita in una settimana, dato che Tino Costa è recuperabile al massimo per la panchina; al suo fianco ci sarà Vecino. Borja Valero e Tello, invece, agiranno sulla trequarti a supporto di Kalinić che ha dimostrato di essere in netta ripresa. Dovrebbe essere confermata quindi la panchina per Ilicic.

QUI NAPOLI

Sarri riproporrà contro i viola la formazione tipo. Tra i pali Reina. In difesa, coppia centrale composta da Albiol e Koulibaly, mentre i terzini saranno, a destra, Hisaj e, a sinistra, Ghoulam. A centrocampo, il solito terzetto composto da Allan, Jorginho e Hamsik. Anche in attacco torna il tridente titolare composto da Callejon, Higuain e Insigne. Nelle ultime ore a causa dei fatti di cronaca si è ipotizzato un Insigne non al top a livello psicologico ma dovrebbe essere regolarmente in campo.