news

Fantainviati – Le ultime news di Empoli-Milan

Nell'Empoli out Costa, ristabilito dall'influenza Saponara. Nel Milan conferma per Honda, ballottaggio Montolivo-Kucka a centrocampo.

Redazione

Sfida interessante sabato sera alle 20.45 tra Empoli e Milan. I toscani allenati da Giampaolo cercheranno di vendicare la sconfitta dell'andata a San Siro dove i rossoneri si imposero per 2-1 con le reti di Luiz Adriano e Bacca.

Qui Empoli

Reduci dal buon pareggio di Verona, la truppa azzurra si appresta a scrivere la 21esima pagina di questo grande campionato e se uno non conoscesse nulla di calcio e si limitasse a guardare la classifica ci direbbe che questo è uno scontro diretto per l'Europa.

Tra i pali troveremo ancora Skorupski, panchina per Pelagotti.

In difesa il solito Mario Rui a sinistra mentre dall'altra parte ci sarà il rientro di Laurini. Al centro la coppia Tonelli-Barba visto che Costa è ancora convalescente. Zambelli, Bittante e Camporese in panchina.

A centrocampo è squalfiicato Paredes, per il posto di regista ballottaggio Dioussé e Maiello, con il primo leggermente favorito. A destra inamovibile Zielinski, a sinistra solito ballottaggio tra Croce e Buchel, con il primo che dovrebbe partire ancora titolare come a Verona. Dietro le punte, smaltita la febbre, rientrerà Saponara che già mercoledì si è allenato in gruppo.

In attacco Maccarone sarà come al solito il centravanti mentre Pucciarelli la sua spalla ideale. Livaja probabilmente sarà il primo cambio, ma attenzione al rientro di Mchedlidze che potrebbe avere una ventina di minuti nelle gambe dopo il lungo stop.

QuiMilan

Il Milan reduce da una prova convincente contro la Fiorentina cerca di replicare sul campo ostico dell' Empoli. Sinisa Mihajlovic sta recuperando tutti gli effettivi della rosa, vicino anche il rientro del francese Menez che lavora in gruppo. Luiz Adriano è rientrato ieri a Milanello dopo la trattativa saltata con il club cinese ed è stato convocato.

In porta Donnarumma oramai garanzia dei pali rossoneri. Panchina per Abbiati, ancora out Diego Lopez. In difesa Abate a destra, il terzino rossonero è diffidato ed in vista del derby potrebbe sedersi in panchina, nel caso al suo posto De Sciglio. Sull'altro lato Antonelli che ha ben impressionato contro la formazione viola settimana scorsa. Centrali Romagnoli  e Alex in vantaggio su Zapata, out Mexes per infortunio.

A centrocampo confermato a destra Honda, in mezzo solito ballottaggio Montolivo-Kucka per affiancare Bertolacci, a sinistra l'inamovibile Bonaventura. Panchina per Boateng pronto ad entrare a gara in corso, il ghanese ha ancora poco autonomia come da lui stesso dichiarato. In avanti spazio alla coppia Bacca-Niang, mentre Balotelli deve trovare la migliore condizione e forse troverà spazio a partita in corso.

tutte le notizie di