news

FantaInviati- Le ultime news su Chievo – Udinese

Chievo: Paloschi probabile titolare. Udinese alle prese con la grana Di Natale.

Redazione Fantamagazine

Sfida tra due squadre che mirano ad allontanarsi in fretta dalle paludi della zona retrocessione. Chievo e Udinese si stanno contraddistinguendo per il buon rendimento difensivo e, specie i friulani, per la scarsa vena realizzativa. Se la tenuta difensiva per i padroni di casa è una costante iniziata nella scorsa stagione che sta proseguendo in questa, per i friulani è una piacevole novità delle ultime giornate. La cosa riguarda specialmente il rendimento casalingo dei bianconeri, che ora sono chiamati a confermare questa solidità anche lontano dal Friuli. Il bilancio in serie A al Bentegodi è leggermente a vantaggio dei gialloblu. I 13 precedenti da quando il Chievo è salito nella massima serie nel 2001-02, parlano di 4 vittorie casalinghe, 6 pareggi e 3 vittorie dell'Udinese. L'ultimo segno 2 risale alla stagione 2010-2011. Da allora, una vittoria del Chievo e tre pareggi, risultato predominante nella storia di questa sfida.

Arbitra il signor Gervasoni della sezione di Mantova.

QUI CHIEVO

Nessuna defezione tra le fila clivensi. Mister Maran potrà schierare la formazione titolare, con l'unico ballottaggio in attacco tra Paloschi e la rivelazione Inglese, migliore in campo nella vittoriosa sfida salvezza contro il Carpi. In porta come sempre ci sarà Bizzarri, uno dei top del campionato soprattutto per chi utilizza il modificatore difesa. Davanti a lui solita linea a quattro composta da Frey, Gamberini, Cesar e Gobbi. Ancora panchina per Dainelli. Nessuna sorpresa nemmeno in mediana dove Rigoni sarà il regista, con Castro ed Hetemaj che agiranno da mezzali. Birsa trequartista pronto ad armare la coppia d'attacco formata da Meggiorini e probabilmente Paloschi, dato in leggero vantaggio.

QUI UDINESE

Udinese alle prese con la grana Di Natale. La notizia è scoppiata come un fulmine a ciel sereno, il capitano pare intenzionato a smettere col calcio giocato prima della pausa natalizia. Molteplici le cause che porterebbero a questa clamorosa decisione. Dal rapporto non idilliaco con Colantuono, alla stanchezza derivante dalla non più verde età che non gli permette di fare le giocate che prima gli venivano con irrisoria facilità, per finire con i problemi di vista, che sotto sforzo calerebbe parecchio e nemmeno gli occhiali speciali che sta usando sarebbero d'aiuto. Siamo comunque nel campo delle ipotesi, l'unica certezza è che anche a Verona partirà dalla panchina per far spazio al giovane uruguaiano Aguirre. Il resto della formazione sarà sulla falsa riga di quella che ha battuto la Sampdoria con l'unica eccezione di Wague che ha avuto un problema ai flessori e potrebbe far spazio a Piris. In porta ci sarà Karnezis. In difesa con Piris, i pilastri Danilo e Felipe chiamati a confermare anche fuori casa le ottime prove fornite ultimamente al Friuli. Nessuna novità nemmeno a centrocampo dove Widmer e Edenilson agiranno sulle fasce con Adnan di nuovo in panchina. In mezzo Lodi affiancato da Badu, match winner dell'ultima gara, e Iturra, ancora una volta preferito al più talentuoso Fernandes. Nell'attacco orfano di Totò, detto di Aguirre, sarà l'ex di turno Thereau a dover impensierire l'ostica difesa gialloblu.

tutte le notizie di