news

FantaInviati – Le ultime news su Atalanta-Torino

Pinilla squalificato tra i nerazzurri. Ventura recupera Bovo dalla squalifica

Lorenzo Storchi

Dopo la buona prestazione terminata in pareggio contro il Milan, l'Atalanta si appresta ad affrontare il Torino, forte della miglior difesa casalinga del campionato. Situazione opposta per il Torino, che dopo un inizio di stagione ad alti livelli, non riesce a tornare alla vittoria da ben 7 partite ed ha vinto fuori dalle mura amiche soltanto la prima partita contro il Frosinone. Agli uomini di Ventura l'onere di sovvertire i pronostici.

QUI ATALANTA

Tra i pali Sportiello. Qualche problema in difesa, con assenti sia Dramè che Toloi. Nel consueto schieramento a 4 sulla sinistra si dovrebbe vedere Bellini. Al centro la coppia Stendardo-Paletta, con Masiello a completare il reparto. In mezzo l'inamovibile de Roon. Per affiancarlo come mezzala destra si assiste ancora al ballottaggio serrato tra Carmona e Grassi, con il primo leggermente favorito. Si contendono il posto da mezzala sinistra Kurtic e Cigarini, con lo sloveno in vantaggio. Squalifica di Pinilla, pochi dubbi in attacco: papu Gomez saldo sull'out mancino, Moralez a destra e Denis nel ruolo di punta centrale.

QUI TORINO

In porta ci sarà Padelli. Torna la classica difesa a 3 formata da Bovo, al rientro, il capitano Glik al centro e Moretti a sinistra. Sulla fascia destra agirà Bruno Peres con Molinaro sulla sinistra. Per Zappacosta si profila un impiego da subentrante, per avere un assetto di squadra più offensivo. Qualche dubbio a centrocampo: Baselli sarà la mezzala sinistra mentre a destra si riapre il ballottaggio tra Acquah e Benassi col secondo leggermente favorito, anche se resta probabile la staffetta con a voto entrambi. Torna finalmente Gazzi con Vives pronto a subentrare qualora la partita lo rendesse necessario. In attacco Quagliarella è inamovibile. Al suo fianco ballottaggio tra Belotti e Maxi Lopez, con staffetta molto probabile a gara in corso.

tutte le notizie di