news

FantaInviati: Juventus – Fiorentina, ultime news e probabili formazioni

Juventus, Higuain va in panchina, Fiorentina, torna Pepito Rossi?

Redazione

"Ricomincia il campionato di Serie A e il primo anticipo serale dell'anno sarà Juventus - Fiorentina che si affronteranno Sabato 19 Agosto alle 20.45 allo Juventus Stadium. Un inizio decisamente "poco soft" per entrambe le squadre. Allegri dovrà sfatare il mito delle sue false partenze, mentre Sousa vorrà confermare il fantastico inizio campionato della passata stagione, missione difficile in casa dei campioni d'Italia in carica.

QUI JUVENTUS

"Nelle ultime ore, e dopo la conferenza stampa di Allegri, sta prendendo piede l'ipotesi che tutti i nuovi acquisti, o quasi, partiranno dalla panchina. Sembra infatti che sarà data fiducia ai giocatori che conoscono già bene gli schemi del mister: in porta ci sarà capitan Buffon regolarmente al suo posto. In difesa, dopo gli Europei, rivedremo il trio formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Benatia in panchina. Sulle fasce Lichtsteiner per ora parte avanti al nuovo arrivo Dani Alves e a sinistra quasi certamente sarà proposto Alex Sandro. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Khedira sul centrodestra, Asamoah sul centrosinistra e Lemina che prenderà il posto di Pjanic davanti alla difesa qualora il serbo non dovesse recuperare dalla forte contusione all'anca rimediata qualche giorno fa. In avanti confermata la coppia gol della passata stagione: Dybala farà infatti da spalla a Mandzukic che inizialmente reghelerá in panchina Higuain, arrivato in ritiro con qualche chilo in eccesso che sarà smaltito con calma nei prossimi giorni.

QUI FIORENTINA

"Mister Sousa tatticamente non si discosterá molto dal sistema di gioco dei rivali di giornata: in porta ci sarà Tatarusanu. La difesa proposta sarà probabilmente formata da Gonzalo Rodriguez al centro con ai lati Tomovic a destra e Astori alla sua sinistra. Sulle fasce agiranno Alonso e Bernardeschi insieme ai centrali Badelj e Vecino. In avanti ci sarà probabilmente un trequartista, che dovrebbe essere Mati Fernandez alle spalle di Ilicic e Kalinic; qualora i viola volessero assumere un atteggiamento maggiormente offensivo vedremo invece, Rossi in attacco con Ilicic che prenderà il posto del cileno sulla trequarti.

tutte le notizie di