news

Fantainviati – Genoa – Roma, ultime news e probabili formazioni

Genoa. Cerci out, Suso in coppia con Pavoletti, recuperato Burdisso. Roma: squalificato Pjanic, Strootman dal 1' minuto

Redazione

Novantasette i precedenti in massima serie tra Genoa e Roma: giallorossi in vantaggio nei confronti diretti con 44 vittorie complessive, contro le 32 dei rossoblù. Curiosità: il pareggio tra le due squadre manca da oltre vent'anni, per la precisione dal 1994. 

Qui Genoa

Nel Genoa è recuperato capitan Burdisso, Gasperini deve valutare i molti diffidati in rosa se risparmiarli in vista del derby. In porta ci sarà Lamanna, difesa a tre con Munoz, Izzo e ballottaggio Burdisso-De Maio, quest'ultimo diffidato potrebbe essere risparmiato in vista del derby . A centrocampo sugli esterni ballottaggi Fiamozzi-Ansaldi e Gabriel Silva-Laxalt, con i primi leggermente in vantaggio per le diffide dei rossoblu,  in mezzo Dzemaili, Rincon e Rigoni, in avanti accanto a Pavoletti ci sarà Suso, Cerci non convocato per problemi al ginocchio, panchina per Pandev e Matavz.

Qui Roma

La Roma arriva a Genova con un solo obiettivo: vincere per sperare nel secondo posto oggi occupato dal Napoli. Spalletti deve fronteggiare la squalifica di Pjanic e l'assenza di Florenzi, alle prese con un risentimento al flessore della coscia sinistra. Totti è recuperato. Da valutare il modulo: 4-3-3 0 4-2-3-1? Nel secondo caso dentro Dzeko e centrocampo con Kevin Strootman annunciato in conferenza da Spalletti  al fianco di Nainggolan, altrimenti tridente leggero con Perotti falso nueve, Salah e El Shaarawy.

Ma veniamo alla probabile formazione (4-3-3): In porta Szczesny, difesa a quattro con Maicon in vantaggio su Zukanovic, Manolas e Rudiger al centro e Digne a sinistra. A centrocampo ballottaggio a tre tra Keita(acciaccato) De Rossi e Vainqueur per affiancare Strootman e Nainggolan, tridente Salah, Perotti, El Shaarawy, panchina per Dzeko e Totti, out Florenzi.

tutte le notizie di