gazzanet

FantaInviati: Fiorentina – Sassuolo, ultime news e probabili formazioni

Fiorentina, out Tomovic; Sassuolo, confermati Ricci e Ragusa

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879327"]

QUI FIORENTINA

"I viola sono reduci dalla vittoria in extremis contro i rosanero grazie a un gol nei minuti finali di Babacar. Ci sarà ancora Tatarusanu in porta, ma non sarà difeso da Tomovic causa squalifica: spazio quindi a Salcedo, accanto Rodriguez e Astori. Milic ancora titolare, seppure con Olivera col fiato sul collo. Ancora Borja Valero in mediana, coadiuvato da Bernardeschi a sinistra, sicuro del posto, e Badelj, preferito a Vecino. Anche Tello dovrebbe essere del match, ma il suo posto è a rischio dopo l'ennesima grande prova di Chiesa. In attacco scelte obbligate, con Kalinic e Ilicic titolari; panchina per Babacar.

QUI SASSUOLO

"Sassuolo che, dopo l'incoraggiante pareggio conquistato a Napoli, torna alla vittoria in casa contro l'Empoli.  In porta ci sarà come sempre Consigli, con Pegolo in panchina. In difesa giocherà quasi sicuramente Gazzola a destra, dato che Lirola è stato impiegato in Europa League.Al centro sicuro del posto Acerbi, con al suo fianco uno tra Cannavaro e Antei, in serratissimo ballottaggio.  Chiude la difesa Peluso a sinistra. Con Duncan e Biondini infortunati dovrebbero giocare Pellegrini a destra, Magnanelli al centro e Missiroli a sinistra. Leggerissimi dubbi su Missiroli vista la botta ricevuta in coppa: Sensi e Mazzitelli hanno buone possibilità di prendere il suo posto a partita in corso.

Sicuro del posto da titolare in attacco è Defrel che non ha giocato in coppa, e che sarà la punta centrale dell'attacco. Dopo la buona prestazione contro l'Empoli vediamo titolari anche Ricci a destra e Ragusa a sinistra. Probabile quindi la panchina per Matri, che comunque dovrebbe entrare nella ripresa. A chiudere il reparto ci sarà Iemmello.

tutte le notizie di