gazzanet

FantaInviati: Fiorentina-Sampdoria, ultime news e probabili formazioni

Fiorentina: Vecino potrebbe farcela; Sampdoria: l'unico dubbio è il trequartista

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879284"]

QUI FIORENTINA

"Dopo la bella vittoria in Europa League la Fiorentina proverà a prolungare il momento positivo anche in campionato.

In porta ci sarà Tatarusanu, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta dalla coppia di centrali Astori e Rodriguez. Sugli esterni Salcedo e Milic sono in vantaggio per partire dal primo minuto su Tomovic e Oliveira.

"A centrocampo l'unico dubbio riguarda Vecino, ancora in via di recupero da un problema muscolare. L'uruguaiano dovrebbe riprendersi il posto, se invece non sarà rischiato potrebbe giocare Badelj, che però sta attraversando un periodo di forma scarso, oppure Sanchez, che invece ha speso molte energie nella partita di coppa. Per l'altro posto in mezzo al campo l'insostituibile Borja Valero, mentre sulle fasce vedremo Tello, a destra, e Bernardeschi, a sinistra, entrambi a riposo giovedì. In attacco invece non c'è stato riposo per Ilicic e Kalinic, entrambi impiegati per 90 minuti contro il Liberec, ed entrambi insidiati da Babacar per partire dal primo minuto.

QUI SAMPDORIA

"La Sampdoria arriva a Firenze con il morale alto dopo i 6 punti in 8 giorni, ottenuti grazie alle belle vittorie contro il Genoa e l'Inter, intervallate dalla trasferta impossibile di Torino, contro la Juventus. Scelte semplici per Giampaolo, che ha un solo dubbio da sciogliere sulla trequarti. In porta ci sarà Puggioni, sempre in sostituzione dell'infortunato Viviano. La linea difensiva sarà composta, da destra a sinistra, da Sala, Silvestre, Skriniar e Regini.

"I tre di centrocampo saranno nuovamente Barreto, Torreira e Linetty, mentre il tandem d'attacco sarà composto da Quagliarella e Muriel. Per il ruolo di trequartista è in vantaggio Bruno Fernandes, ma c'è qualche possibilità anche per Alvarez, verso cui il tecnico ha rilasciato parole di stima in settimana.

tutte le notizie di