news

FantaInviati: Empoli–Chievo, probabili formazioni e ultime news

Empoli: torna Laurini, attacco con Maccarone e Pucciarelli; Chievo: recupera Hetemaj, non ce la fa Cesar

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879257"]

QUI EMPOLI

"Gli uomini di Martusciello sono reduci da un buon punto a Genova ma il gioco lascia ancora troppo a desiderare. Match complicatissimo prima di un altro tour de force con squadre di alta classifica.

"In porta ci sarà il solito Skorupski. In difesa Laurini dovrebbe aver recuperato a pieno, anche se Veseli ha ben figurato a Marassi e spinge per giocare. I centrali saranno di nuovo Costa e Bellusci che piano piano sembrano intendersi sempre più. A sinistra Pasqual sarà titolare con Dimarco pronto a subentrare, anche se non è impossibile un avvicendamento tra i due. In panchina anche Zambelli, Cosic e Barba (non al meglio).

"Josè Mauri sarà il regista titolare con Dioussé pronto a fargli tirare il fiato nel secondo tempo nel caso ce ne fosse bisogno. Sugli esterni classici ballottaggi in cui dovrebbero spuntarla Tello e Buchel su Krunic e Croce, con gli ultimi due hanno avuto qualche problema in settimana, in particolare l'italiano che ha lavorato praticamente sempre a parte e dovrebbe recuperare almeno per la panchina. Sulla trequarti inamovibile Saponara nonostante le prestazioni non esaltanti, con Pereira ad attendere il suo momento.

"In avanti spazio alla coppia titolare con il capitano Maccarone e Pucciarelli, alla ricerca del primo gol su azione. Marilungo probabilmente entrerà nel secondo tempo per provare a dare la scossa. In panchina anche Gilardino e Mchedlidze.

QUI CHIEVO

"Il Chievo vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta interna contro il Milan. Partita sicuramente non facile quella di Empoli, ma gli uomini di Maran hanno il dovere di provare a portare a casa i tre punti.

"In porta ci sarà come sempre Sorrentino. Cacciatore ha recuperato dall'infortunio, già contro il Milan è partito dal primo minuto e verrà confermato, così come Gobbi sull'altra fascia. Cesar non ha recuperato dall'infortunio rimediato in nazionale, la contusione alla coscia è più forte del previsto. Al suo posto ci sarà nuovamente Gamberini, in vantaggio su Spolli, che andrà a comporre la coppia di centrali insieme a Dainelli.

"Radovanovic sarà al solito posto davanti alla difesa. Hetemaj ha recuperato dal problema al bicipite femorale patito in nazionale e potrebbe riprendersi la maglia da titolare. In caso contrario si giocheranno il posto Rigoni e Izco. L'altra mezzala sarà Castro, mentre in posizione di trequartista ci sarà Birsa, con De Guzman pronto a subentrare nella ripresa.

"Meggiorini dovrebbe riprendersi il posto, tornando così a formare il tandem d'attacco con Inglese, con Floro Flores e Pellissier in panchina. Attenzione però al turno infrasettimanale che potrebbe regalare qualche sorpresa.

tutte le notizie di