gazzanet

Fantainviati: Bologna-Roma, ultime news e probabili formazioni

Donadoni perde Gastaldello per squalifica, ma ritrova Destro. Spalletti deve fronteggiare l'emergenza in difesa

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879290"]

QUI BOLOGNA

"Donadoni perde Gastaldello per squalifica (1 turno), ma ritrova Destro, il quale è tornato ad allenarsi con il gruppo. Oikonomou sostituirà il centrale espulso la scorsa giornata; confermato Helander al posto di Maietta (infortunato). A destra torna Krafth, mentre è confermato Masina a sinistra.

"Torna Nagy dal 1° minuto, ai suoi lati Dzemaili e Taider. In attacco, Rizzo è l'indiziato maggiore per sostituire Verdi; confermato Krejci. La punta centrale dovrebbe essere Floccari (con la solita staffetta con Sadiq), ma ciò dipenderà dalle condizioni di Destro: la sensazione è che verrà convocato ma non sarà rischiato. Di Francesco pronto ad entrare a partita in corso.

QUI ROMA

"Con Manolas out per infortunio (rientra dopo la sosta), Spalletti si trova a dover fronteggiare l'emergenza in difesa. Tutto dipenderà dalla posizione che vuole dare a De Rossi: qualora lo schierasse in difesa, a rischio titolarità è Fazio, con Paredes e Strootman mediani; qualora lo schierasse a centrocampo, a rischiare sarebbe Strootman, con Fazio confermato affianco a Rudiger. Paredes confermato in ogni caso. Tutto dipenderà dalle condizioni di Fazio, al momento in dubbio.

"Bruno Peres e Juan Jesus confermati sugli esterni. In attacco Spalletti dovrebbe riconfermare il tridente di sostegno a Dzeko (4-2-3-1), con Salah-Nainggolan-Perotti (quest'ultimo in ballottaggio serrato con El Shaarawy).

tutte le notizie di