gazzanet

FantaInviati: Atalanta – Roma, ultime news e probabili formazioni

Atalanta, si punta sul Papu Gomez ; Roma, torna la difesa titolare

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879293"]

QUI ATALANTA

"Il modulo sarà, come sempre, il 3-4-3: in questa sfida troviamo contro due delle migliori squadre al momento e tutta la concentrazione è sull'attacco. Ci sono infatti pochissimi dubbi nel pacchetto arretrato: in porta confermato Berisha, la difesa sarà quella tipo, ovvero Toloi - Caldara - Masiello. Zukanovic sta migliorando le prestazioni e vorrebbe giocare titolare contro la sua ex squadra, ma sarà la prima riserva dei tre titolari. Conti è squalificato, Konko infortunato cronico, Dramè non recupera. A centrocampo partiamo dalle certezze: Kessiè e Freuler. Freuler potrebbe giocare sulla fascia destra in sostituzione di Conti, o in mezzo al campo a fianco di Kessiè; l'altro posto andrà a uno fra Gagliardini e Raimondi. La scelta quasi obbligata a sinistra parrebbe Spinazzola, ma il giovane non ha ancora pienamente convinto il Gasp, il quale potrebbe prudentemente affidarsi a Masiello per coprire la fascia di Bruno Peres, e dunque l'ex Zukanovic andrebbe a comporre il terzetto arretrato con Caldara e Toloi.

In attacco il tridente atipico, che tanto bene sta facendo, non si tocca: Petagna al centro, e ai suoi lati il Papu Gomez e un Kurtic sempre più calato nella parte.

QUI ROMA

"La Roma ritrova molti giocatori importanti e può tornare a schierare un abbozzo di formazione titolare: mancano infatti solo Paredes e Totti. Davanti a Szczesny giocheranno Manolas e Fazio, con Rudiger e Peres apparenti terzini; in realtà sembra più una difesa a tre con Rudiger avanzato verso il centro. In mediana troviamo Strootman, Nainggolan e De Rossi, dietro il solito tridente Perotti, Dzeko e Salah. Panchina per El Shaarawy.

"

tutte le notizie di