news

FantaInviati 36a Giornata – Le ultime dai campi su Dzeko, Bonucci, Schick e Simeone

E' quasi tempo di schierare la formazione al Fantacalcio! Scopriamo grazie ai nostri FantaInviati le ultime dai campi della Serie A, tra infortunati, ballottaggi e le ultime news di queste ore.

Redazione

"La giornata fantacalcistica è alle porte, ed è quasi tempo di schierare la formazione! Avete seguito poco? State cercando nel web freneticamente tutte le ultime dai campi di Serie A riguardanti i calciatori delle vostre fantarose?

"Niente paura! Arrivano in vostro soccorso i nostri FantaInviati! Tutte le ultime news, gli infortunati, i ballottaggi e tutto quel che c'è da sapere per non trovarsi impreparati in questa nuova giornata di fantacalcio!

FIORENTINA LAZIO: BALLOTTAGGIO TRA ILICIC E SAPONARA, TURNOVER PER INZAGHI

"QUI FIORENTINA: Con la squalifica di Gonzalo Rodriguez si apre il ballottaggio tra Tomovic e Salcedo per sostituirlo, la difesa è completata da Astori e Sanchez per proteggere la porta di Tatarusanu. Sulle ali Chiesa e Tello sono favoriti ma a sinistra Milic o Olivera potrebbero insidiare lo spagnolo, in mezzo al cmpo ci saranno Borja Valero e Vecino visto l'infortunio di Badelj. In attacco Kalinic verrà supportato da Bernardeschi e uno tra Ilicic e Saponara.

"QUI LAZIO: Scelte delicate da parte di Inzaghi a causa della finale di Coppa Italia di settimana prossima, in porta ci sarà Strakosha, in difesa uno tra Bastos e Wallace affiancherà Hoedt e Radu. Sulla corsia di destra Patric insidia Basta, mentre a sinistra giocherà Lukaku, in mezzo al campo riposo per Biglia e giocheranno Parolo e Murgia. In attacco spazio a Djordjevic supportato da Luis Alberto e uno tra Keita e Felipe Anderson, con il senegalese in vantaggio.

"A cura di: Francesco Spada

ATALANTA MILAN: TUTTI A DISPOSIZIONE DEL GASP, PALETTA SQUALIFICATO, SI RIVEDE MONTOLIVO

"QUI ATALANTA: Tutti disponibili i titolari di Mister Gasperini, anche Kessiè e Gomez, che hanno iniziato la settimana lavorando a parte ma si sono aggregati al gruppo già nel secondo allenamento settimanale. Contro il Milan scenderà in campo l'undici base, con Berisha tra i pali, Caldara, Toloi e Masiello a sua difesa, Conti e Spinazzola sulle fasce. A centrocampo torna Freuler dalla squalifica e, come detto, al suo fianco ci sarà Kessiè. Deboli possibilità di vedere uno tra Cristante e Grassi al suo posto, sia per le condizioni non perfette dell'Ivoriano, sia per uno stato di forma non molto brillante mostrato nelle ultime uscite. In attacco il tridente sarà formato, come di consueto, da Kurtic, sulla destra, Gomez, sulla sinistra, e l'ex rossonero Andrea Petagna nel mezzo.

"QUI MILAN: Un dubbio per reparto per Mister Montella, che a Bergamo cercherà di mantenere la sesta posizione in classifica. In difesa manca Paletta, squalificato, e Romagnoli è ancora in forse per il fastidio al ginocchio. Se l'italiano recupera sarà lui ad affiancare Zapata al centro, in caso contrario spazio a Gustavo Gomez. Il resto della linea, a difesa di Donnarumma, sarà composta da De Sciglio a destra e Vangioni a sinistra. A centrocampo si rivede Montolivo, favorito su Sosa, mentre nel ruolo di mezz'ali agiranno Kucka e Pasalic, in vantaggio su Bertolacci. In avanti Suso e Deulofeu sono le certezze, mentre per il ruolo di punta centrale è serrato ballottaggio tra Lapadula e Bacca, con il primo in leggero vantaggio.

"A cura di: Marco Grano

INTER SASSUOLO: MIRANDA IN FORSE, OUT AQUILANI E DUNCAN, EMERGENZA A CENTROCAMPO

"QUI INTER: Dopo l'uscita di scena di Pioli, torna in panchina Vecchi, che già aveva preso il posto di De Boer durante la stagione. Tra i pali ci sarà Handanovic, in difesa torna Ansaldi, mentre per Miranda si va ancora verso il forfait, dunque la coppia di centrali sarà Murillo-Andreolli, vista anche l'assenza per squalifica di Medel. Completa la linea difensiva D'Ambrosio, che agirà sull'out destro. A centrocampo manca Kondogbia, anche lui squalificato, spazio dunque a Brozovic, che farà coppia con Gagliardini. C'è anche la possibilità di vedere Joao Mario nel cerchio centrale, con l'inserimento di uno tra Baneda e Eder sulla trequarti, ma più probabile che sia il portoghese ad agire dietro Icardi. Il resto della linea offensiva, come sempre, sarà composto da Candreva a destra e Perisic a sinistra.

"QUI SASSUOLO: Il Sassuolo arriva a Milano a caccia del sesto risultato utile consecutivo. Tra i pali ci sarà come sempre Consigli; pochi dubbi anche in difesa, dove l'unico ballottaggio è sulla fascia destra. I contendenti sono Lirola, Adjapong e Gazzola, con il primo nettamente favorito. Il resto della linea sarà composto dalla coppia di centrali Cannavaro-Acerbi, e da Peluso sulla sinistra. Molti più dubbi a centrocampo, dove agli indisponibili Mazzitelli e Pellegrini, si sono aggiunti anche Aquilani e Duncan. L'unico certo è Sensi, mentre per gli altri due posti i nomi più probabili sono Missiroli e Biondini. Ad insidiarli c'è Magnanelli, che potrebbe giocare sia come mezz'ala che al centro. Anche in attacco c'è bagarre. L'unico certo è Berardi, che agirà sulla destra, mentre sul lato opposto Politano è nettamente favorito su Ricci. Più serrato invece il ballottaggio tra Duncan e Matri per il ruolo di punta centrale.

"A cura di: Marco Grano

TORINO NAPOLI: OUT MORETTI, TORNA KOULIBALY

"QUI TORINO: Miha senza Moretti e Acquah sfida un Napoli con l'obbligo dei 3 punti; al loro posto pronti Carlao e Benassi, che ritrova il compagno di reparto Baselli in un atipico centrocampo a 2. Formazione superoffensiva con tutti gli attaccanti dentro: Ljajic, Belotti, Iago Falque e Boye. Zappacosta e Molinaro agiranno sulle fasce.

"QUI NAPOLI: Si ricompone il duo difensivo Albiol - Koulibaly che difenderà la porta di Reina insieme a Hysaj e Ghoulam, che vive ormai da qualche giornata nel ballottaggio con Strinic. Centrocampo classico per Sarri con Allan e Jorginho e i soliti 3 davanti. Titolare Hamsik, con Zielinski pronto a subentrare nella ripresa. Solo panca per Milik.

"A cura di: Piergiuseppe Musolino

CROTONE UDINESE: OUT CAPEZZI E HALLFREDSSON, TORNA FALCINELLI

"QUI CROTONE: Sesto risultato utile consecutivo per il Crotone di mister Nicola: squadra che (con)vince non si cambia. Anche Nalini verso la conferma, con Acosty pronto a subentrare a partita in corso. Squalificato Capezzi, non ci sono neanche i consueti ballottaggi a centrocampo. In avanti rientra invece dalla squalifica Falcinelli, nel duo con Trotta.

"QUI UDINESE: Karnezis ha avuto un piccolo problema alla mano, nulla di preoccupante, ma viste anche le parole di Delneri potrebbe toccare aScuffet. Al posto di Hallfredsson, squalificato, dovrebbe tornare Badu (ma il mister potrebbe anche decidere per Kums). Balic dopo la buona prova con l'Atalanta dovrebbe essere riconfermato. In avanti si dovrebbe rivedere dal primo minuto Thereau, il francese si è allenato per tutta la settimana con la squadra, fisicamente sta bene e c'è voglia di mettere alle spalle le brutte prestazioni. Perica comunque scalpita per tenere il posto.

"A cura di: Lorenzo Storchi

SAMPDORIA CHIEVO: SCHICK IN VANTAGGIO SU MURIEL, DE GUZMAN AL POSTO DI BIRSA

"QUI SAMPDORIA: Out Viviano, sarà di nuovo Puggioni a difendere i pali blucerchiati. In difesa, l'unico dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro con Pavlovic in vantaggio su Dodò. Sala a destra al posto dell'infortunato Bereszynski e Regini al centro che sostituirà lo squalificato Skriniar. A centrocampo, sicuri Barreto e Torreira, ballottaggio tra Praet e Linetty per il ruolo di mezzala sinistra. Il reparto avanzato vedrà Fernandes, favorito su Djuricic, agire alle spalle di Quagliarella e Schick, quest'ultimo in vantaggio sul rientrante Muriel che scalpita dalla panchina.

"QUI CHIEVO: Leggero vantaggio di Seculin su Sorrentino per la porta clivense e ballottaggio serratissimo tra De Paoli e Gobbi per una maglia in difesa. Nessun dubbio sul resto del reparto che sarà formato da Cacciatore, Cesar e Gamberini. In mediana agiranno Radovanovic come regista, mentre Castro e Bastien saranno le due mezzali. De Guzman sarà il trequartista al posto dello squalificato Birsa, davanti a lui la coppia d'attacco formata da Pellissier e Inglese.

A cura di: Fabio Di Lenardo

CAGLIARI EMPOLI: DUBBIO BRUNO ALVES, RISCHIA KRUNIC

"QUI CAGLIARI: Qualche dubbio nel 4-3-1-2 di Rastelli. Davanti a Rafael dovrebbero esserci Salamon e Bruno Alves, anche se quest'ultimo pare possa riposare per Pisacane, mentre sulla destra verrà confermato Isla e sulla sinistra Murru. Dubbi anche a centrocampo, in quanto Barella rischia di non giocare per via dello stage Under 20: si giocano due posti Tachtsidis, Deiola e Padoin, che giocherebbe mediano centrale in caso di assenza del greco, mentre Ionita dovrebbe esserci di sicuro. Davanti a loro Joao Pedro, Borriello e uno tra Sau e Farias, con il primo in leggerissimo vantaggio.

"QUI EMPOLI: Anche per l'undici di Martusciello sarà come al solito 4-3-1-2, con Skorupski tra i pali e la difesa che verrà confermata con Bellusci e Costa al centro, Laurini a destra e Pasqual a sinistra. A centrocampo Krunic pare difficile riesca a recuperare, in questo caso giocherebbe Jose Mauri sulla destra; al centro ci sarà Dioussé, mentre sulla sinistra Croce. Infine dietro le punte vedremo El Kaddouri come sempre, e davanti ad affiancare Thiam dovrebbe essere anche stavolta Pucciarelli.

"A cura di: Fabio Lilliu

BOLOGNA PESCARA: OUT GASTALDELLO, SQUALIFICATO BENALI

"QUI BOLOGNA: Vista la squalifica di Gastaldello, Donadoni sceglierà al suo posto uno tra Oikonomou ed Helander. In difesa recupera Masina ma potrebbero essere scelti Krafth e Mbaye come terzini. In mediana ci saranno Taider e Donsah con Pulgar o Petkovic (per un 4-2-3-1 più offensivo). Confermati i tre uomini in avanti: Verdi, Destro, Krejci.

"QUI PESCARA: In difesa coppia centrale formata da Bovo e Fornasier. Sulle fasce a destra Zampano e a sinistra si rivede Biraghi. In mediana rintra Muntari in regia, con Memushaj e Coulibaly ai suoi lati. In avanti. vista la squalifica di Benali, ci sarà il tridente formato da Caprari, Bahebeck e Brugman.

"A cura di: Francesco Spadano

PALERMO GENOA: TORNA NESTOROVSKI, SIMEONE IN DUBBIO

"QUI PALERMO: Bortoluzzi sembra intenzionato a proseguire sulla strada del 3-4-2-1: a cominciare dalla conferma di Fulignati in porta. In difesa la linea a tre vedrà Goldaniga e Andelkovic ai lati di uno tra Gonzalez e Cionek, con il costaricense favorito. A centrocampo sugli esterni ci saranno Aleesami e Rispoli, in mezzo squalificato Jajalo, spazio quindi per Chochev e Bruno Henrique. Torna dalla squalifica Nestorovski, supportato da Sallai (in vantaggio su Lo Faso e Trajkovski) e da Diamanti.

"QUI GENOA: Juric perde Burdisso per squalifica. Così davanti a Lamanna la difesa a tre sarà formata da Gentiletti, Munoz e Birsachi. Sulla linea di centrocampo, Lazovic e Laxalt saranno gli esterni, Miguel Veloso in cabina di regia, coadiuvato da Cataldi (preferito all'ex Hiljiemark) e da Luca Rigoni. In attacco tutto dipende da Simeone: oggi si è allenato col gruppo, se dovesse farcela spazio a lui in attacco con Palladino, altrimenti scalpita Pandev per una maglia da titolare.

"A cura di: Alessio Ambrosino

ROMA JUVENTUS: DZEKO NON RECUPERA, OUT KHEDIRA E MARCHISIO

"QUI ROMA: La Roma cercherà di evitare la festa scudetto dei bianconeri all'Olimpico e contemporaneamente di blindare il secondo posto nonostante la pesante assenza di Dzeko. In porta giocherà Sczsesny, la difesa sarà formata da Rudiger e Emerson sulle fasce con Fazio e Manolas centrali. A centrocampo Paredes sostituirà lo squalificato Strootman al fianco di De Rossi. Nainggolan dovrebbe riuscire ad essere regolarmente in campo con ai lati Salah e El Sharaawy dietro Perotti che vestirà i panni del "falso nueve" per sostituire Dzeko.

"QUI JUVENTUS: In vista della finale di coppa Italia, Allegri cercherà di fare un minimo di turnover almeno di difesa e a centrocampo. In porta dovrebbe esserci regolarmente Buffon. In difesa Lichtsteiner e Asamoah potrebbero essere riproposti così come Benatia al fianco di Bonucci. A centrocampo Pjanic è certo del posto in quanto squalificato Mercoledì, al suo fianco spazio a Rincòn visti i forfait di Khedira e Marchisio. In attacco invece dovrebbe restare tutto invariato con Cuadrado a destra, Manduzkic a sinistra e Dybala dietro Higuain. Poche chance di rivedere Sturaro come contro il Torino.

"A cura di: Vincenzo Marangione

 

tutte le notizie di