news

FantaInviati 35a Giornata – Le ultime dai campi su Hamsik, Bonucci, Gomez e Bacca

E' quasi tempo di schierare la formazione al Fantacalcio! Scopriamo grazie ai nostri FantaInviati le ultime dai campi della Serie A, tra infortunati, ballottaggi e le ultime news di queste ore.

Redazione

"La giornata fantacalcistica è alle porte, ed è quasi tempo di schierare la formazione! Avete seguito poco? State cercando nel web freneticamente tutte le ultime dai campi di Serie A riguardanti i calciatori delle vostre fantarose?

"Niente paura! Arrivano in vostro soccorso i nostri FantaInviati! Tutte le ultime news, gli infortunati, i ballottaggi e tutto quel che c'è da sapere per non trovarsi impreparati in questa nuova giornata di fantacalcio!

NAPOLI CAGLIARI: RISCHIA HAMSIK, DUBBI SUL MODULO ROSSOBLU

"QUI NAPOLI: Formazione tipo per la compagine di Sarri, con qualche possibile variante. In porta come sempre Reina, e al centro della difesa ballottaggio serrato tra Maksimovic e Chiriches, con il primo in leggero vantaggio, per decidere chi affiancherà Albiol. A destra Hysaj come sempre, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Ghoulam. A centrocampo vedremo Jorginho al centro e Allan a destra, mentre sulla sinistra Hamsik potrebbe non farcela, spazio a Zielinski in quel caso. Davanti confermato il tridente con Callejon, Insigne e Mertens, qualche piccola chance per Milik al posto di quest'ultimo.

"QUI CAGLIARI: Dubbio sul modulo per i rossoblu di Rastelli. In porta confermato Rafael, e al centro della difesa si va verso la conferma di Salamon ai danni di Pisacane, insieme a Bruno Alves. A destra come al solito ci sarà Isla, e a sinistra Murru. A centrocampo Tachtsidis sarà affiancato da Ionita e Barella, e davanti a loro come al solito Joao Pedro dietro le punte. Davanti Borriello ci sarà sicuramente: in caso di 4-3-1-2 sarà affiancato da uno tra Sau e Farias con il primo in leggero vantaggio, altrimenti non ci sarà nessuno dei due dal 1' e Padoin andrà a fare il quarto di centrocampo in un 4-4-1-1.

"A cura di: Fabio Lilliu

JUVENTUS TORINO: BUFFON E MARCHISIO RIPOSANO, NEL TORO BALLOTTAGGI SULLA FASCIA SINISTRA

"QUI JUVENTUS: Mister Allegri in conferenza ha dato pochi indizi: Neto prenderà certamente il posto di Buffon, in difesa saranno probabili gli innesti di Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, con Bonucci che al centro sarà forse affiancato da Benatia. A centrocampo Khedira rientra dopo la squalifica di coppa, possibile al suo fianco ci sia Rincòn al posto di Pjanic. In avanti ci sono poche alternative, Cuadrado e Higuain dovrebbero essere certi del posto, mentre Sturaro ha qualche possibilità di di sostituire uno tra Dybala e Mandzukic, meno probabile la soluzione con Pjanic trequartista al posto dell'argentino.

"QUI TORINO: Nei granata ci sarà Hart tra i pali, la difesa sarà formata da Zappacosta in gran forma sulla destra, la coppia Rossettini-Moretti al centro con un triplo ballottaggio sulla sinistra tra Avelar, Molinaro e Barreca con il primo favorito. A centrocampo Acquah e Baselli saranno confermati, mentre in avanti Ljajic vestirà i panni del trequartista con Iago Falque a destra e uno tra Iturbe e Boyè a sinistra alle spalle del Gallo Belotti.

A cura di: Vincenzo Marangione

UDINESE ATALANTA: THEREAU CONFERMATO, PAPU IN DUBBIO, NON CONVOCATO KESSIE'

"QUI UDINESE: Nessuna novità rispetto alla formazione scesa in campo a Bologna, l'unico ballottaggio riguarda la difesa con Angella in netto vantaggio su Adnan. Dovesse spuntarla l'iraqueno, Felipe scalerebbe al centro per far coppia con Danilo. Widmer terzino destro e Karnezis tra i pali. In mediana, Halfredsson playmaker con Badu e Jankto mezzali. Qualche chance per Kums, ma partirà dalla panchina. In attacco confermato Thereau nonostante le pessime prove fornite ultimamente. Zapata e De Paul completeranno il reparto avanzato, con Perica che verrà utilizzato a gara in corso.

"QUI ATALANTA: Emergenza per Gasperini, che oltre alla squalifica di Conti dovrà vedersela col forfait di Kessie, non convocato, e gli acciacchi del Papu ancora in dubbio dopo essersi allenato a parte per tutta la settimana. In porta ci sarà Berisha e davanti a lui il terzetto formato da Masiello, Caldara e Toloi. Centrocampo rivoluzionato per tre quarti, con D'Alessandro a destra, Cristante e Grassi coppia centrale e Spinazzola unico titolare a sinistra. In attacco sicuri Kurtic e Petagna, ancora apprensione per le condizioni di Gomez; non ce la facesse pronto Mounier.

A cura di: Fabio Di Lenardo

EMPOLI BOLOGNA: OUT KRUNIC, BUCHEL E MCHEDLIDZE, SENZA MASINA E TOROSIDIS E' EMERGENZA SULLA SINISTRA

"QUI EMPOLI: Skorupski tra i pali; davanti a lui gli unici certi sono Bellusci e Pasqual, mentre per gli altri due posti è bagarre tra Zambelli e Veseli, nel ruolo di terzino destro, e tra Barba e Costa per il ruolo di centrale. A centrocampo il dubbio è chi, tra Mauri, Tello e Krunic, sostituirà l'acciaccato Krunic sul centro destra. Con Buchel ancora out, in cabina di regia ci sarà ancora Diousse, mentre sul centro sinistra rientra dall'infortunio Croce. Ancora out Mchedlidze, al suo posto ci sarà uno tra Pucciarelli e Maccarone, con il primo in netto vantaggio. Al suo fianco Thiam, mentre dietro di loro, sulla trequarti, come sempre ci sarà El Kaddouri.

"QUI BOLOGNA: Mirante tra i pali; davanti a lui la linea a quattro sarà composta, da sinistra a destra, da Krafth, Gastaldello, Maietta e Mbaye, che verrà adattato a terzino sinistro per far fronte alle assenze di Masina e Torosidis. A centrocampo l'unico ballottaggio riguarda Pulgar e Viviani per il ruolo di regista. Le mezzali invece saranno le solite: Taider a sinistra e Donsah a destra. In attacco Donadoni dovrà ancora fare a meno di Di Francesco, dunque nessun dubbio su chi comporrà il tridente: Verdi a destra, Krejci a sinistra e Destro al centro.

A cura di: Marco Grano

GENOA INTER: BEGHETTO AL POSTO DI LAXALT, MIRANDA IN FORTE DUBBIO

"QUI GENOA: Lamanna tra i pali; davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Munoz, Burdisso e Gentiletti. A centrocampo mancherà per squalifica Laxalt che sarà sostituito da Beghetto sulla fascia sinistra; Rigoni e Veloso saranno in mediana con Lazovic sulla fascia destra. Al centro dell'attacco ci sarà Simeone, con Pandev e Palladino a supporto.

"QUI INTER: Come sempre, Handanovic tra i pali. In difesa probabile forfait di Miranda con Andreolli che farà coppia con Medel; a destra ci sarà D'Ambrosio mentre sull'altra fascia Nagatomo sembra in vantaggio su Ansaldi. In mediana Kondogbia e Gagliardini dovrebbero spuntarla su Brozovic. Sulla trequarti solito ballottaggio Joao Mario - Banega, con il primo leggermente favorito. Pochi dubbi in attacco: torna Perisic dal primo minuto che supporterà, con Candreva, la punta centrale Icardi.

"A cura di: Michele Mataluna

CHIEVO PALERMO: GAMBERINI-CESAR COPPIA CENTRALE, NESTOROVSKI SQUALIFICATO

"QUI CHIEVO: Entrambi i portieri sono perfettamente abili ed arruolabili, Il ballottaggio è più serrato che mai: in ottica futura sarebbe preferibile far giocare Seculin ma contro la sua ex squadra potrebbe venirgli preferito Sorrentino. Dainelli in settimana ha svolto lavoro differenziato, non sembra nulla di grave e potrebbe anche venir convocato, anche Spolli si è fermato per leggeri acciacchi: Gamberini Cesar favoriti per le due maglie da centrale. Hetemaj continua la sua stagione piena di acciacchi, e dopo l'ennesima settimana di lavoro differenziato non dovrebbe nemmeno venir convocato. Per sostituirlo Bastien è favorito su De Guzman.

"QUI PALERMO: In porta solito ballottaggio Posavec-Fulignati, con il secondo a questo punto sempre più favorito dopo la buona prestazione della scorsa giornata. La difesa potrebbe tornare a formare una linea a tre, con Cionek e Andelkovic che in questo caso avrebbero il posto assicurato. Al centro della difesa, invece, Goldaniga è in vantaggio su Gonzalez, sia in ottica mercato sia per quanto fatto vedere contro la Fiorentina.Con questo modulo, infine, i terzini scalano a centrocampo, con il solito Rispoli e un Aleesami ritrovato. Per i due posti in mediana è bagarre tra Gazzi, Jajalo, Chochev e Bruno Henrique, favoriti i primi due. Senza Nestorowski il sostituto dovrebbe essere Balogh, in vantaggio su Trajkovski. Altro ballottaggio per ruolo di esterno sinistro, con Lo Faso decisamente più avanti su Sallai.

A cura di: Lorenzo Storchi

SASSUOLO FIORENTINA: POLITANO DAL PRIMO, GONZALO RODIGUEZ IN DUBBIO

"QUI SASSUOLO: Molti dubbi a causa del turn over annunciato settimane fa da Di Francesco per questo finale, in porta ci sarà Consigli, in difesa sicuri del posto saranno Acerbi e Peluso mentre Cannavaro e Adjanpong sono favoriti su Letschert e Lirola per completare la difesa. In cabina di regia Aquilani è in vantaggio su Biondini, le sue mezzali saranno Sensi e Duncan. In attacco nel tridente largo a destra ci sarà Berardi mentre a sinistra Politano è favorito su Ragusa e Ricci, il perno centrale sarà Matri in ballottaggio con Iemmello.

"QUI FIORENTINA: Situazione complicata in difesa per Sousa, con Astori squalificato Sanchez e Tomovic saranno pronti ad affiancare in caso di recupero Gonzalo Rodriguez, altrimenti giocherà Salcedo. Per il resto in porta Tatarusanu, in mediana la coppia formata da Vecino e Badelj con Tello e Milic sulle fasce anche se salgono le quotazioni di Chiesa per un posto da titolare. Dietro il rientrante Kalinic agiranno Bernardeschi (che sembra recuperato) e Borja Valero, in caso che lo spagnolo scali a centrocampo al posto di Badelj si giocano un posto Ilicic e Saponara.

A cura di: Francesco Spada

LAZIO SAMPDORIA: RECUPERANO DE VRIJ E LUKAKU, IN GRUPPO SCHICK E MURIEL

"QUI LAZIO: Inzaghi recupera DeVrij e Lukaku, entrambi usciti acciaccati nel  derby della scorsa settimana. Verrà confermato il 3-5-2, con gli stessi interpreti difensivi visti nella stracittadina, quindi Strakosha in porta, Bastos, De Vrij e Wallace (favorito nel ballottaggio con Radu) centrali. Si rivedrà dal primo minuto Felipe Anderson, che giocherà come esterno destro a centrocampo, panchina per Basta. Parolo è squalificato, e verrà sostituito da Lulic. Completano la linea mediana Biglia, Milinkovic-Savic e Lukaku. In attacco la coppia formata dal rientrante Immobile e da uno scatenato Keita.

"QUI SAMPDORIA: Può sorridere Marco Giampaolo: sono infatti tornati ad allenarsi  col gruppo Schick e Muriel. Il ceco è favorito per partire dal primo minuto. In porta il primo dubbio, tra Viviano e Puggioni, con il primo in vantaggio. In difesa con Skriniar e Silvestre centrali i terzini saranno Bereszyinski e Regini, coinvolto in un ballottaggio con Dodò. A centrocampo Torreira in cabina di regia, coadiuvato dal Barreto e Linetty. In avanti Bruno Fernandes a supporto di Quagliarella, il cui compagno di reparto sarà uno tra Schick e Alvarez.

A cura di: Alessio Ambrosino

MILAN ROMA: OUT ROMAGNOLI, PAREDES TITOLARE

"QUI MILAN: Difficilmente recupererà per il big match Romagnoli, con Montella costretto a schierare il duo Zapata - Paletta affiancato da Calabria e De Sciglio; problemi anche in mediana per l' "Aereoplanino" che senza Kucka squalificato schiera Pasalic, Mati Fernandez e Sosa dietro il classico tridente Deulofeu - Suso e una punta. Quale punta? Ancora vivo il ballottaggio fra Bacca e Lapadula, col colombiano in leggero vantaggio. Molte chance di minutaggio per Locatelli e Ocampos.

"QUI ROMA: Senza Rudiger Spalletti torna al 4-2-3-1 con Fazio e Manolas davanti Szczesny con Bruno Peres e Emerson ai lati. Senza Strootman squalificato per 2 giornate, è obbligatorio dare spazio a Paredes accanto De Rossi e Nainggolan. Il tridente non si cambia: Dzeko, El Shaarawy e Salah. Ancora panca per Perotti e Juan Jesus.

A cura di: Piergiuseppe Musolino

PESCARA CROTONE: DUBBIO BOVO, OUT FALCINELLI E CRISETIG

"QUI PESCARA: In difesa qualche dubbio sulle condizioni di Bovo ma il centrale dovrebbe farcela; con lui ci sarà Fornasier. Sulle fasce a destra Zampano mentre a sinistra si rivede Biraghi. In mediana, revocata la squalifica di Muntari, il ghanese prenderà così il suo posto in regia, con Memushaj e Coulibaly ai suoi lati. In avanti confermati Benali e Caprari esterni, nel ruolo di centravanti si vedrà Bahebeck.

"QUI CROTONE: Cordaz tra i pali e difesa a 4 con Rosi e Martella come terzini e la coppia centrale Ceccherini-Ferrari. A centrocampo Rohden sulla destra e Nalini a Sinistra. Vista la squalifica di Crisetig spazio per Capezzi e Barberis al centro. In avanti c'è grossa perdita di Falcinelli, out per squalifica, quindi, certo del posto Trotta e ballottaggio Tonev-Simy per affiancarlo.

A cura di: Francesco Spadano

tutte le notizie di