news

Fantafrica day 9: Fuori il Gabon. Passano Camerun e Burkina Faso

Si chiude il Gruppo A con la delusione per l'eliminazione dei padroni di casa del Gabon. Fuori anche la Guinea-Bissau

Redazione

"Il Gabon non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Camerun, e dunque con 3 pareggi in 3 partite è già fuori dalla competizione. I padroni di casa, privi di Lemina rientrato a Torino in anticipo dopo l'infortunio accusato alla vigilia della seconda gara, hanno sprecato una buona occasione in avvio con la stella Aubameyang, ma poi di fatto non sono mai riusciti ad essere troppo incisivi. Solo a tempo praticamente scaduto è il legno ad opporsi a Bouanga che avrebbe potuto cambiare le sorti della propria nazionale. Il Camerun si accontenta del pari anche se passa come seconda del girone. Il gruppo infatti a sorpresa è vinto dal Burkina-Faso che sconfigge 2-0 la Guinea-Bissau e vola ai quarti.

Sia Camerun che Burkina Faso non hanno giocatori "italiani" nelle loro rose. Mentre tra le due squadre eliminate figurava il solo Lemina che però come detto era già rientrato a Torino.

VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di