news

Fantafrica day 6: Koulibaly e Keita (assist per lui) sono già ai quarti

Il Senegal batte 2-0 lo Zimbabwe e si qualifica con un turno di anticipo. Cade l'Algeria che ora rischia l'eliminazione al primo turno.

Redazione

"Il gruppo B regala i suoi primi verdetti già alla seconda giornata. Grazie alla seconda vittoria consecutiva il Senegal infatti è già qualificato per i quarti di finale e si conferma una delle favorite assolute della competizione. Importante la vittoria della Tunisia 2-1 contro l'Algeria. Adesso Mahrez, Ghoulam e Mesbah dovranno andare a vincere proprio contro il Senegal all'ultimo turno per evitare l'eliminazione. In caso di mancato passaggio del turno per loro la Coppa d'Africa finirebbe già il 23 Gennaio dunque non è escluso che potrebbero tornare a disposizione dei fantallenatori già per la 22a giornata  del 28-29 gennaio.

Keita Superstar, ottimo Koulibaly

"Nella vittoria del Senegal c'è forte l'impronta di Keita Balde. Non finisce sul tabellino dei marcatori ma confeziona l'assist per il gol del vantaggio e si rende protagonista di tantissime iniziative personali pericolose. Una spina nel fianco continua della difesa dello Zimbabwe. Bene anche Koulibaly, in una partita in cui comunque c'è stato poco da soffrire e difendere. Per entrambi la Coppa d'Africa andrà avanti almeno sino al 28 gennaio.

Ghoulam e Mesbah ora rischiano!

"Dei due gioca solo il terzino del Napoli, altri 90 minuti per lui, mentre Mesbah è rimasto tutta la partita in panchina. Non una grande prova comunque Ghoulam che non riesce mai ad incidere o a rendersi pericoloso con le sue discese. Alla fine della sua partita si ricorda più che altro il brutto intervento, con ammonizione, nella metà della ripresa. Troppo poco per lui e per la sua Algeria. Ora per andare avanti nella competizione serviranno necessariamente 3 punti contro il temibile Senegal, che è sì già qualificato ma non può permettersi la sconfitta se non vuole rischiare il primo posto del girone. A Mahrez e compagni servirà dunque una vera impresa.

"VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di