news

Fantafrica day 4: Salah-Wague finisce 0-0. Ghana vince senza Badu e Acquah

70 minuti per Salah senza mai essere pericoloso. Il Ghana batte 1-0 l'Uganda senza con gli "italiani" partiti dalla panchina

Redazione

"E con questa quarta giornata di Coppa d'Africa sono scese in campo tutte le 16 squadre che partecipano alla manifestazione. Nella prima delle due partite il Ghana ha sconfitto l'Uganda con il minimo sforzo, 1-0 grazie ad un rigore procurato da Asamoah Gyan (i fantacalcisti storici e nostalgici se lo ricorderanno ai tempi dell'Udinese) e trasformato dalla stella della squadra, André Ayew. L'Uganda nella ripresa ha messo in seria difficoltà i ben più quotati giocatori ghanesi, ma alla fine il risultato non cambia.

In serata l'atteso esordio di Salah con in suo Egitto. Col Mali finisce 0-0 e tra le due squadre è sicuramente quella di Wague ad impressionare di più senza però riuscire mai a superare Essam El Hadary, subentrato al 25' e diventato il portiere più "anziano" della storia della Coppa con 44 anni.

Partenza dalla panchina per Badu e Acquah

"I due "italiani" del Ghana partono dalla panchina ed entrano entrambi a gara in corso. Prima Badu al 73' per Asamoah Gyan, poi Acquah a 4 minuti dalla fine per Jordan Ayew. Nessuno dei due ovviamente si è potuto mettere particolarmente in evidenza.

Salah troppo chiuso. Bene Wague

"C'era molta attesa per l'esordio di Salah, ma nei 70 minuti in campo non è di fatto riuscito mai a liberarsi delle marcature asfissianti dei Maliani ed essere servito con palloni pericolosi. Nella sua nazionale veste il numero 10, i palloni offensivi passano tutti per i suoi piedi, ma senza i lanci in campo aperto non riesce a mettere in mostra la sua straordinaria velocità. Ammonito al 67' per una entrata dura esce 3 minuti dopo. La sfida "italiana" la vince senza dubbio il maliano Wague, bravo in chiusura, duro quando serve, e pericoloso con stacchi imperiosi da calcio d'angolo in un paio di occasioni.

VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di