news

Fantafrica day 1: si apre con due 1-1. Delude Lemina

Gabon-Guinea Bissau 1-1 e Burkina Faso-Camerun 1-1 aprono la Coppa d'Africa 2017. Tra gli "italiani" in campo solo Lemina

Redazione

"Si apre con due pareggi la Coppa d'Africa 2017. La sorpresa arriva dalla cenerentola Guinea Bissau che grazie ad un gol a tempo scaduto di Juary Soares ferma i padroni di casa del Gabon, andati in vantaggio grazie ad una rete della stella della competizione Pierre-Emerick Aubameyang. Unico "italiano" in campo lo juventino Mario Lemina, che però stecca l'esordio con una prestazione deludente.

Più spettacolare il pareggio tra Burkina Faso e Camerun, sempre per 1-1 con i gol di Moukandjo per i leoni indomabili e il pareggio di Dajo. Partita che però non aveva interesse dal punto di vista fantacalcistico non vedendo impegnati giocatori del nostro campionato.

"Non un buon esordio per il bianconero, chiamato al compito di accendere la luce per i padroni di casa si è visto pochissimo in campo (nonostante la capigliatura appariscente verrebbe da dire). Nella sua partita si contano solo un tiro fuori nel primo tempo e due cross. Poi tanti passaggi sbagliati o troppo elementari, senza sfruttare le sue maggiori capacità tecniche. Davvero troppo poco per un giocatore sul quale in Gabon ripone grandi aspettative. Viene sostituito al 74' da Kanga.

"VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di