news

Fantacalcio, voto o sv per Avelar? Ecco cosa succede nelle varie redazioni

Avelar uscito al 14 minuto ammonito. Cosa succede nelle varie redazioni?

Emanuele Strano

Il minuto 14 del match di Verona-Torino mai avrebbe pensato di poter essere così importante. All'incirca a metà di quei sessanta battiti d'orologio infatti, il terzino del Torino Avelar, dopo essere già stato ammonito, esce dal campo per infortunio. Da quel momento in poi parole su parole riguardo regolamenti sul fantacalcio nelle varie redazioni, senza riuscire a capire se Avelar abbia preso voto o sia sv. Proviamo a fare chiarezza noi di Fantamagazine, redazione per redazione, per la gioia degli appassionati di fantacalcio.

Caso Avelar, voto o sv? Regolamento Gazzetta dello Sport (ovvero Redazione Milano)

Caso Avelar, voto o sv? Regolamento Fantagazzetta (ovvero Redazione Napoli)

La redazione di Fantagazzetta, ovvero la redazione di Napoli, ha deciso secondo i criteri del proprio regolamento di assegnare s.v. ad Avelar.

Caso Avelar, voto o sv? Regolamento Corriere dello Sport (ovvero Redazione Roma)

Gli inviati del Corriere dello Sport hanno assegnato ad Avelar un s.v. Da regolamento Corriere, se un giocatore senza voto viene ammonito, viene mantenuto il senza voto.

Caso Avelar, voto o sv? Regolamento FFC

Con una nota ufficiale, FFC ha comunicato che: "Torna la regola che veniva applicata fino a qualche anno fa: da adesso si tornerà a non conteggiare un calciatore ammonito ma senza voto". Quindi, anche in questo caso, nessun voto per Avelar.

Ma perchè ogni redazione usa criteri differenti?

tutte le notizie di